PDA

Visualizza la versione completa : Quanti processori dare ad ogni macchina virtuale?

Kahm
24-09-2014, 17:02
salve a tutti
ho una macchina i5 con 8GBRAM
devo lavorare con 2 macchine virtuali WMWare
attualmente ho impostato 2 core nelle impostazioni di processore per ogni macchina, anche se la mia macchina reale ne ha 4 , ho paura che succhi troppe risorse

mi consigliate di rimanere a 2 o di aumentare a 4?

fivendra
24-09-2014, 18:32
Non sarebbe una domanda per questa sezione ma la quantità di risorse per una macchina virtuale dipende molto da quello che ci devi fare... Quindi che finalità hanno?

Kahm
24-09-2014, 19:46
Non sarebbe una domanda per questa sezione ma la quantità di risorse per una macchina virtuale dipende molto da quello che ci devi fare... Quindi che finalità hanno?
operazioni automatiche
il problema è che dopo un 10 minuti diventa tutto molto lento, sebbene la pcu non soffra
e non so spiegarmi da cosa dipende, forse IE ma non posso usare altri browser

fivendra
25-09-2014, 07:02
Potrebbe essere la RAM, quanta ne hai assegnata? Oppure il classico difetto delle WM, la lentezza del disco fisso che fa da collo di bottiglia tra l'host e le macchine virtuali

Kahm
25-09-2014, 08:34
Potrebbe essere la RAM, quanta ne hai assegnata? Oppure il classico difetto delle WM, la lentezza del disco fisso che fa da collo di bottiglia tra l'host e le macchine virtuali

nella macchina reale ho 8GB di RAM
nelle macchine virtuali ho assegnato 600mega per ogni macchina
si, il disco nel task manager segnala sempre che è in scrittura! pensavo facesse swap ma anche aumentando la ram fa lo stesso

fivendra
25-09-2014, 12:33
600 MB è pochino. Io metterei almeno 2 GB. Poi per le VM un'opzione molto valida sarebbe poter disporre di dischi SSD

Loading