Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Discussione: IL SEO consigli

  1. #1

    IL SEO consigli

    Ciao a tutti o dei dubbi sul seo, ormai ho seguito 1 corso fisico vari online e letto svariati libri e documenti sul seo per espandermi in questa attività.

    Ho iniziato ad indicizzare il mio sito web attuale ( non so se posso lincarvelo ) ma non ha funzionato molto col seo.

    ho preparato gli h1/2/3 immagini tag keywords etc etc, l'unica cosa che non ho capito bene come costruire la link popularity.

    in che modo voi riuscite a generare link, con scambio link? altre tecniche?

    buona serata
    m.

  2. #2
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Mar 2014
    residenza
    Crema
    Messaggi
    205
    Buonasera,

    I link vengono generati molte volte in modo naturale quando si creano dei contenuti interessanti per gli utenti. Vorrei poi precisare che lo scambio di link non è utile al fine seo se non per generare traffico da un sito all'altro.

    Cordiali saluti

  3. #3
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jan 2014
    residenza
    Aosta
    Messaggi
    36
    Ormai sembra che la componente social sia la parte importante. Poi quello che conta é il PR nei link. Per esempio, vedevo una volta che per una parola chiave "travel", Esayjet aveva una sua pagina indicizzata e solo 8 link putavano alla pagina easyjet. Il PR era 8 o 9 e Google la considera una pagina utile perché é una multinazionale e compagnia aerea. Di contenuto utile sui viaggi non c'era assolutamente nulla solo vendita biglietti.

    Funziona cosí google favorisce i pesci grossi!

  4. #4
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Nov 2014
    Messaggi
    5
    Il discorso è molto complicato per quanto riguarda il seo a volte anche se ottimizzi al meglio un sito non è detto che schizzi tra le prime pagine di google cmq devi concentrarti solo sulla pagina principale del sito index.html per capirci gli h1 h2 h3 devono essere attinenti alla metadescrizione del sito alle parole chiave ed avere una logica con il contenuto del sito in genarale e molte altre cose .....

  5. #5
    Ciao Felixos890
    tu vuoi imparare a fare SEO o cerchi un esperto SEO che ti posizioni il sito?

  6. #6
    Per avere link in maniera naturale:

    1 scrivi contenuti di qualità (con immagini, video, link esterni di approfondimento ed ogni altra cosa reputi possa arricchire il testo);
    2 diffondi il contenuto sui principali social (profilo autore ma anche gruppi, pagine ufficiali, community e così via).
    3 diffondi perchè no anche sui pià importanti siti di social bookmarking
    4 scrivi un altro bell'articolo attinente all'argomento e lo inserisci in un'autorevole article directory.

    Per avere link invece in maniera artificiale, ripeti i passi di sopra ma in +:
    1 compra una ventina di link da siti con PR/DA/PA alto che linkano al s ito con anchor text del Brand o del Path
    2 compra qualche guest post che linkano che le tue keywords desiderate
    3 costruisci qualche sito satellite che link al money site
    4 costruisci una decina di blog gratis da domini autorevoli con una decina di pagine caduno e link al money site
    5 bombarda tutti i link realizzati con qualche migliaio di link con key secche (tier 2).

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.