Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Aug 2004
    Messaggi
    376

    la pensione integrativa

    vedo delle pubblicità di aziende che propongono a 50, 80, 100 euro/mese un fondo di pensione integrativa. La mia domanda, da ignorante in materia, è: perchè io utente dovrei dare a te azienda 50 euro/mese per poi vedermeli restituire tra N anni? non è la stessa cosa che me li tengo io?

  2. #2
    Guest
    Registrato dal
    Jun 2012
    residenza
    Espoo, Finland
    Messaggi
    286
    Se sono aziende interamente private io non mi fiderei, in quanto non sai se chiuderanno prima che tu riceva quella pensione. Qui tutte le aziende di quel tipo sono in parte di proprieta' dello stato, quindi e' improbabile che questo accada.

    Sul tenerli tu vs darli a loro, dovrebbe convenirti darli a loro se li investono per tuo conto. Altrimenti se sei in grado di investirli da te ovviamente potrebbe convenirti investirli da te.

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di Max Della Pena
    Registrato dal
    Jan 2014
    residenza
    Udine
    Messaggi
    332
    Quote Originariamente inviata da LucianoS Visualizza il messaggio
    vedo delle pubblicità di aziende che propongono a 50, 80, 100 euro/mese un fondo di pensione integrativa. La mia domanda, da ignorante in materia, è: perchè io utente dovrei dare a te azienda 50 euro/mese per poi vedermeli restituire tra N anni? non è la stessa cosa che me li tengo io?
    Per il semplice fatto che quello che versi aumenterà di valore mentre se li tieni tu o li metti in banca a far niente perdendo il potere di acquisto negli anni oppure li spenderesti ed alla fine ti ritroveresti con nulla.
    Considera il fatto che quello che versi è poi detraibile dalle tasse e quindi con un ulteriore guadagno.
    Si poi i soldi li vedrai solo tra molti anni ma potranno essere una buona entrata mensile a sostegno della pensione.
    L'alternativa è gestire il proprio risparmio da solo.
    Mi chiedo, caro Alberto, se questo antifascismo rabbioso che viene sfogato nelle piazze oggi a fascismo finito, non sia in fondo un’arma di distrazione che la classe dominante usa su studenti e lavoratori per vincolare il dissenso.

  4. #4
    Guest
    Registrato dal
    Jun 2012
    residenza
    Espoo, Finland
    Messaggi
    286
    Quote Originariamente inviata da Max Della Pena Visualizza il messaggio
    L'alternativa è gestire il proprio risparmio da solo.
    E' quello che faccio io (NordNet)

  5. #5
    Utente di HTML.it L'avatar di Max Della Pena
    Registrato dal
    Jan 2014
    residenza
    Udine
    Messaggi
    332
    Quote Originariamente inviata da Little Hawk Visualizza il messaggio
    E' quello che faccio io (NordNet)
    Lo faccio anche io, ho ancora in piedi una poliza vita di quelle che ti permettevano di detrarre fino al 20% entro un limite di 1250 euro circa, adesso stanno cambiando i limiti di detraibilità e vedrò che fare.
    Sono molti anni che verso mensilmente in fondi comuni e a marzo ho fatto uno switch molto vantaggioso su altri fondi.
    Vista in ottica lunga, credo che siano la miglior cosa.
    Mi chiedo, caro Alberto, se questo antifascismo rabbioso che viene sfogato nelle piazze oggi a fascismo finito, non sia in fondo un’arma di distrazione che la classe dominante usa su studenti e lavoratori per vincolare il dissenso.

  6. #6
    Utente di HTML.it L'avatar di mamo139
    Registrato dal
    May 2005
    residenza
    Londra
    Messaggi
    841
    Quote Originariamente inviata da LucianoS Visualizza il messaggio
    vedo delle pubblicità di aziende che propongono a 50, 80, 100 euro/mese un fondo di pensione integrativa. La mia domanda, da ignorante in materia, è: perchè io utente dovrei dare a te azienda 50 euro/mese per poi vedermeli restituire tra N anni? non è la stessa cosa che me li tengo io?
    Ci sono vantaggi dal punto di vista fiscale.

  7. #7
    Utente di HTML.it L'avatar di lnessuno
    Registrato dal
    Feb 2002
    Messaggi
    2,732
    Alzi la mano chi ha detto a Renzi che i fondi pensione integrativi erano convenienti...

    https://www.facebook.com/permalink.p...id=11147196961
    Stangata su ‪#‎previdenzaintegrativa‬: aliquota ‪#‎fondipensione‬ sale da 11,5% a 20%, su ‪#‎CassePrevidenza‬ da 20 a 26%. La ‪#‎variantePiketty‬,bleah

    http://www.investireoggi.it/economia...nzi-in-arrivo/



    Però ricordate, il messaggio è: "stiamo riducendo le tasse".

  8. #8
    Quote Originariamente inviata da lnessuno Visualizza il messaggio
    Alzi la mano chi ha detto a Renzi che i fondi pensione integrativi erano convenienti...

    https://www.facebook.com/permalink.p...id=11147196961



    http://www.investireoggi.it/economia...nzi-in-arrivo/



    Però ricordate, il messaggio è: "stiamo riducendo le tasse".
    lo sentivo oggi in radio...tolto l'articolo 18, abbassata l'irap...ora le aziende non hanno più scuse per non assumere.

    fossero quelli i motivi per cui non assumono...
    *** 300.000 BRIGANTI ***
    Tempo fa qualcuno diceva che gli italiani sono meglio di chi li governa, ma la verità è che sono peggio...

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.