Pagina 1 di 4 1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 36
  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di Max Della Pena
    Registrato dal
    Jan 2014
    residenza
    Udine
    Messaggi
    319

    Sassano: 4 morti tra i 14 ed i 22 anni, ma perchè?

    Perchè una persona riesce a combinare una simile tragedia coinvolgendo un suo stesso familiare, perchè?

    http://napoli.repubblica.it/cronaca/...tano-96867419/

    Mi chiedo, caro Alberto, se questo antifascismo rabbioso che viene sfogato nelle piazze oggi a fascismo finito, non sia in fondo un’arma di distrazione che la classe dominante usa su studenti e lavoratori per vincolare il dissenso.

  2. #2
    All'assassino (non mi vengono in mente altri aggettivi per definirlo) era stata già ritirata in passato la patente per un episodio simile. Un recidivo quindi.

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di vonkranz
    Registrato dal
    Sep 2001
    Messaggi
    1,387
    Quote Originariamente inviata da Max Della Pena Visualizza il messaggio
    Perchè una persona riesce a combinare una simile tragedia coinvolgendo un suo stesso familiare, perchè?
    l'unico modo per arginare cose del genere, e' quello di cambiare la mentalita' degli automobilisti.
    non c'e' sanzione, azione coercitiva o altro che tenga.

    certo, mettere un sensore dentro al quale devi soffiare per mettere in moto la macchina che si accende solo se hai un tasso di alcool nel sangue pari a zero aiuterebbe, ma contro l'idiozia della gente non credo ci sia tecnologia che possa funzionare.

    l'unica cosa che realmente mi fa incavolare in casi come questo e' che a rimetterci sono quasi sempre altre persone e sovente il diretto responsabile si salva.
    Ultima modifica di vonkranz; 29-09-2014 a 17:43
    ...and I miss you...like the deserts miss the rain...

  4. #4
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Apr 2002
    Messaggi
    446
    Quote Originariamente inviata da vonkranz Visualizza il messaggio
    certo, mettere un sensore dentro al quale devi soffiare per mettere in moto la macchina che si accende solo se hai un tasso di alcool nel sangue pari a zero aiuterebbe, ma contro l'idiozia della gente non credo ci sia tecnologia che possa funzionare.
    Porti con te una bomboletta d'aria compressa, la spari da una distanza utile verso il sensore e la macchina si mette in moto uguale.
    Purtroppo fino a quando non entrerà nella mente delle persone che il mettersi al volante ubriachi o drogati è un reato, difficilmente si arginerà questo problema.
    Veloce,Affidabile,Economico : Scegline 2

    Se la tua ragazza non te la da, tu non prendertela

  5. #5
    Utente di HTML.it L'avatar di Reiuky
    Registrato dal
    Jul 2008
    Messaggi
    371
    Quote Originariamente inviata da vonkranz Visualizza il messaggio
    l'unico modo per arginare cose del genere, e' quello di cambiare la mentalita' degli automobilisti.
    non c'e' sanzione, azione coercitiva o altro che tenga.

    certo, mettere un sensore dentro al quale devi soffiare per mettere in moto la macchina che si accende solo se hai un tasso di alcool nel sangue pari a zero aiuterebbe, ma contro l'idiozia della gente non credo ci sia tecnologia che possa funzionare.

    l'unica cosa che realmente mi fa incavolare in casi come questo e' che a rimetterci sono quasi sempre altre persone e sovente il diretto responsabile si salva.
    Oppure inventare KITT e togliere la possibilità del pilota manuale
    A volte penso che, nel darci l'intelletto, la natura sia stata più sadica che generosa.

  6. #6
    Utente di HTML.it L'avatar di vonkranz
    Registrato dal
    Sep 2001
    Messaggi
    1,387
    Quote Originariamente inviata da saucer Visualizza il messaggio
    Porti con te una bomboletta d'aria compressa, la spari da una distanza utile verso il sensore e la macchina si mette in moto uguale.
    Purtroppo fino a quando non entrerà nella mente delle persone che il mettersi al volante ubriachi o drogati è un reato, difficilmente si arginerà questo problema.
    non è vero. o meglio, ci sono sensori che verificano il tasso di umidita', la presenza di particolari acidi e molto altro, non e' cosi' facile da aggirare se si volessero fare le cose per bene.

    comunque, anche io sono dell'idea che finche' non cambiera' la testa degli autisti, queste cose continueranno ad accadere. ma a giudicare da quello che vedo in giro e da come guida la gente, siamo ancora ben lontani.
    ...and I miss you...like the deserts miss the rain...

  7. #7
    Utente di HTML.it L'avatar di vonkranz
    Registrato dal
    Sep 2001
    Messaggi
    1,387
    Quote Originariamente inviata da Reiuky Visualizza il messaggio
    Oppure inventare KITT e togliere la possibilità del pilota manuale
    anche questo aiuterebbe
    ...and I miss you...like the deserts miss the rain...

  8. #8
    Utente di HTML.it L'avatar di lnessuno
    Registrato dal
    Feb 2002
    Messaggi
    2,732
    Quote Originariamente inviata da Reiuky Visualizza il messaggio
    Oppure inventare KITT e togliere la possibilità del pilota manuale
    Sterminare la razza umana è il primo passo per la civiltà.

    Ma in effetti anche sostituirla quando possibile con mezzi meno stupidi è meglio di niente... le automobili che si guidano da sole già esistono e (manco a dirlo) fanno molti meno incidenti rispetto al bipede.

    https://www.youtube.com/watch?v=aqrttLPjv1E

    E gli umani potrebbero dedicarsi ad attività più consone per le loro attitudini, quali ubriacarsi e lamentarsi che la gente si ubriaca.

  9. #9
    Utente di HTML.it L'avatar di Ranma2
    Registrato dal
    Mar 2003
    Messaggi
    2,647
    Quote Originariamente inviata da Reiuky Visualizza il messaggio
    Oppure inventare KITT e togliere la possibilità del pilota manuale
    Non ne siamo poi così tanto lontani...

  10. #10
    Indosso una divisa e tratto il codice della strada quotidianamente e purtroppo qualcuno ha scritto bene, non c'è sanzione che tenga, può essere un deterrente ma principalmente il problema è nella mentalità delle persone. In molti mi dicono "ma in Italia i trasporti son pochi e i taxi son cari" può essere vero ma non è scusa, io non sono astemio ma se una sera decido di bere so che posso farlo perchè c'è chi guida sobrio

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.