Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

Discussione: [C++]Vorrei iniziare

  1. #1

    [C++]Vorrei iniziare

    Ciao a tutti vorrei iniziare a programmare in c++ per caso qualcuno sa di qualche guida gratuita aggiornata?Ho fatto delle ricerche ma non sono sicuro sul fatto che siano aggiornate.Grazie

  2. #2
    Una guida gratuita (e magari in lingua italiana ) è decisamente l'ultima cosa da cercare se si vuole apprendere un linguaggio complesso, multiforme e potente come C++. Il materiale presente sul web oscilla in genere tra il ridicolo e il penoso, i corsi universitari anche più avanzati riescono a malapena a scalfire la superficie ed a presentare un sottoinsieme embrionale delle capacità del linguaggio, dei principali compilatori, delle librerie fondamentali (inclusa la Boost) e dell'interazione con i sistemi operativi mainstream.

    Questa bibliografia ragionata è uno dei riferimenti più letti, autorevoli (e scopiazzati...) presenti sul web italiano, e contiene appena il minimo indispensabile per iniziare ad orientarsi nell'universo del C++.

    Aggiungo inoltre che l'apprendimento di tale linguaggio in tutta la sua estensione richiede non solo tempi notevolmente lunghi, ma anche capacità di motivazione e autodisciplina assolutamente non comuni.
    Ultima modifica di M.A.W. 1968; 01-10-2014 a 00:54
    • Un plauso a Grisha Perelman, raro esempio di genuino anticonformismo umano e scientifico.

  3. #3
    Quote Originariamente inviata da M.A.W. 1968 Visualizza il messaggio
    ...
    La guida postata da M.A.W. 1968 è quanto di più esauriente e razionale si possa trovare in giro per il web. Mi permetto, se sei alle prime armi, di consigliarti questo testo:

    http://www.amazon.com/dp/0321992784/...t_sb_ti_sims_1
    1963 London, 1969 Madrid, 1989 Barcelona, 1990 Vien, 1994 Athens, 2003 Manchester, 2007 Athens. Impossible is Nothing

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.