Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2
  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Sep 2004
    Messaggi
    366

    Select concatenate bidirezionali

    Ciao,
    io vorrei implementare un form di ricerca con 2 campi: Marca e Modello. Entrambi i campi sono select, quindi classico menu a tendina.
    Inizialmente, per ogni campo dovrebbero vedersi tutte le possibili opzioni di scelta possibile, sia per il campo Marca che il campo Modello.

    Poi, quando seleziono una Marca, i le possibili opzioni del campo Modello devono venir filtrate e mostrati soltanto i possibili modelli per quella marca.
    Allo stesso modo, se in Marca non scelgo nulla e seleziono solo il Modello, lo stesso filtro deve essere applicato al campo Marca (probabilmente in pratica sarà soltanto una marca soltanto, senza troppa scelta).

    In rete ho trovato vari esempi di select concatenate a cascata, dove il secondo campo può essere riempito soltanto dopo che è stato riempito il primo. Non è però quello che voglio.

    E' possibile ottenere quello che ho in mente? Riuscireste a darmi una dritta? Grazie!

  2. #2
    Moderatore di Annunci siti web, Offro lavoro/collaborazione, Cerco lavoro L'avatar di cavicchiandrea
    Registrato dal
    Aug 2001
    Messaggi
    26,131
    Cavicchi Andrea
    Problemi con javascript, jquery, ajax clicca qui

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.