Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 28
  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di vonkranz
    Registrato dal
    Sep 2001
    Messaggi
    1,387

    Teaser e forze dell'ordine

    sentivo per radio che pare ci sia l'intenzione di dotare le forze dell'ordine di teaser (la pistola elettrica)

    pare che ci siano alcune forze politiche che sono contrarie, mi pare dicano che sono pericolose, specie se usate su cardiopatici o cose del genere.

    ora mi chiedo:

    tenendo conto che non e' che le forze dell'ordine prendono e teaserizzano cosi' tanto per fare, se un delinquente e' cardiopatico beh, amen. di sicuro ha piu' possibilità di sopravvivere ad una scossa elettrica piuttosto che a una pallottola nel petto

    pensavo anche a tutti quegli agenti rimasti feriti mentre cercano di bloccare uno squilibrato o un ubriaco molesto, a tutti quelli che vedendo il tizio in giro armato di macete o di piccone (non ricordo dove) hanno esitato a sparargli (per ovvi motivi): se in questi casi avessero avuto il teaser, non avrebbero rischiano meno tutti quanti? (criminale compreso)

    detto questo, possibile che si debbano sempre innescare delle polemiche (specie a livello politico) anche quando i pro a favore di una proposta sono infinitamente superiori rispetto ai contro?
    ...and I miss you...like the deserts miss the rain...

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di linoma
    Registrato dal
    Mar 2010
    Messaggi
    1,346
    Sai prima di fare qualcosa si devono beccare la pagnotta i potenti quindi tocca aspettare che magnino prima loro e poi il bene dei cittadfini
    Per gli Spartani e Sparta usa spartan Il mio github

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di lnessuno
    Registrato dal
    Feb 2002
    Messaggi
    2,732
    Speriamo che qualche politico acquisisca in fretta una ditta che produce taser, così la questione si sbloccherà più in fretta... perché in effetti sarebbe una cosa buona dotare le FdO di taser, secondo me.

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di vonkranz
    Registrato dal
    Sep 2001
    Messaggi
    1,387
    Quote Originariamente inviata da linoma Visualizza il messaggio
    Sai prima di fare qualcosa si devono beccare la pagnotta i potenti quindi tocca aspettare che magnino prima loro e poi il bene dei cittadfini
    mah, a 'sto giro, credo che la questione non sia questa. pare che sia il M5S ad essere contrario (e anche SEL se non ho capito male). dubito che il discorso "potenti&pagnotta" si possa applicare a loro.
    ...and I miss you...like the deserts miss the rain...

  5. #5
    Utente di HTML.it L'avatar di lnessuno
    Registrato dal
    Feb 2002
    Messaggi
    2,732
    Da quanto ne so il m5s non è contrario in linea di principio, ma sostiene che prima di spendere soldi in taser sarebbe bene sbloccare gli stipendi alle FdO.

    http://www.ilfattoquotidiano.it/2014...taser/1138328/

  6. #6
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jul 2014
    Messaggi
    75
    Il taser vogliono usarlo principalmente durante le manifestazioni sportive per fermare eventuali risse o rivolte (potrebbero usare i proiettili veri senza problemi imho), M5S da quello che so sono contrari per via dei costi alti della sperimentazione che vogliono fare col ministero della salute.

    A me sembra una cosa intuile, il taser spara un colpo e poi va ricaricato, è inutile in mezzo alla folla, oltretutto è pericoloso per alcune persone, sarebbero molto più utili i proiettili di gomma.

  7. #7
    Utente di HTML.it L'avatar di vonkranz
    Registrato dal
    Sep 2001
    Messaggi
    1,387
    Quote Originariamente inviata da lnessuno Visualizza il messaggio
    Da quanto ne so il m5s non è contrario in linea di principio, ma sostiene che prima di spendere soldi in taser sarebbe bene sbloccare gli stipendi alle FdO.

    http://www.ilfattoquotidiano.it/2014...taser/1138328/
    non voglio entrare nel merito, ma secondo me sono due cose completamente diverse e che nulla hanno a che vedere l'una con l'altra.

    a parte che, credo, l'investimento per i teaser sarebbe di sicuro piu' basso rispetto al discorso stipendi.
    ...and I miss you...like the deserts miss the rain...

  8. #8
    Utente di HTML.it L'avatar di lnessuno
    Registrato dal
    Feb 2002
    Messaggi
    2,732
    Per le manifestazioni sportive (leggi: partite di calcio) io vedrei bene anche il lanciafiamme a dire il vero

  9. #9
    Utente di HTML.it L'avatar di vonkranz
    Registrato dal
    Sep 2001
    Messaggi
    1,387
    Quote Originariamente inviata da Keziolio Visualizza il messaggio
    Il taser vogliono usarlo principalmente durante le manifestazioni sportive per fermare eventuali risse o rivolte (potrebbero usare i proiettili veri senza problemi imho), M5S da quello che so sono contrari per via dei costi alti della sperimentazione che vogliono fare col ministero della salute.

    A me sembra una cosa intuile, il taser spara un colpo e poi va ricaricato, è inutile in mezzo alla folla, oltretutto è pericoloso per alcune persone, sarebbero molto più utili i proiettili di gomma.
    il teaser ha un'altra funzione, non certo quella di deterrente antisommossa o alternativa ad uno scontro a fuoco.
    verrebbe utilizzata in casi particolari, al fine di immobilizzare un singolo individuo: ad esempio il nigeriano (?) che ha preso a picconate diversi passanti uccidendone un paio, o quell'altro che girava col macete (non ricordo dove) o quell'ubriaco che, armato di coltello, ha ferito 4 agenti prima di essere fermato o anche, fatto recente, quel ragazzo di napoli in motorino ucciso dal colpo "accidentale"(?) del carbiniere.

    ecco, con il teaser servirebbe in casi come questi (e credo che sono veramente tanti). allo stadio servono piu' i proiettili di gomma mi sa.
    ...and I miss you...like the deserts miss the rain...

  10. #10
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Apr 2002
    Messaggi
    446
    Il problema principale ( almeno per come la vedo io ), è capire se le FdO sono pronte per utilizzare il taser o meno.
    Sapere che l'arma in dotazione non è mortale, può essere un motivo per usarla con più facilità.

    Poi bisognerebbe capire i costi di fornitura dell'intero settore.

    Per finire, gradirei che qualche squilibrato finisse con più facilità al Creatore piuttosto che in galera a carico dei contribuenti...
    Veloce,Affidabile,Economico : Scegline 2

    Se la tua ragazza non te la da, tu non prendertela

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.