Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 16
  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di Linkato
    Registrato dal
    Dec 2002
    Messaggi
    487

    I nazisti erano dei dilettanti...

    L'unico ex detenuto dei lager della Corea del Nord ad essere fuggito. Vi riporto una frase interessante:

    "Dopo mesi di torture e isolamento, quella mattina ho pensato che stessero per uccidermi. Solo quando ho visto mia madre con una corda al collo, pronta per essere impiccata, e mio fratello legato ad un palo, pronto per essere fucilato, ho capito che non ero io quello che stavano per ammazzare. Sono morti poco dopo. Ma in quel momento non ho provato nessuna emozione. Anzi. Ho pensato che fosse giusto così. Del resto li avevo denunciati io agli agenti"

    http://www.corriere.it/reportage/est...orea-del-nord/
    Primo Ministro Conte: "Sarà un anno bellissimo!"

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di vonkranz
    Registrato dal
    Sep 2001
    Messaggi
    1,387
    tutti i regimi dittatoriali si distinguono per cose del genere.

    e a proposito delle frase che hai evidenziato, a pensarci bene, non e' neanche cosi' "assurda": quel povero ragazzo e' nato la' dentro e l'unico modello "sociale" che aveva era quello del campo. come poteva pensare diversamente?
    ...and I miss you...like the deserts miss the rain...

  3. #3
    Moderatore di Windows e software L'avatar di URANIO
    Registrato dal
    Dec 1999
    residenza
    Casalpusterlengo (LO)
    Messaggi
    1,255
    http://tv.ilfattoquotidiano.it/2013/...pulite/241997/

    Pdl, Razzi: 'Corea del Nord? E’ come la Svizzera: gente precisa e strade pulite'

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di lnessuno
    Registrato dal
    Feb 2002
    Messaggi
    2,732
    Quote Originariamente inviata da URANIO Visualizza il messaggio
    http://tv.ilfattoquotidiano.it/2013/...pulite/241997/

    Pdl, Razzi: 'Corea del Nord? E’ come la Svizzera: gente precisa e strade pulite'
    Abbiamo capito che Razzi è un vero amande del cacio. Ma sui diritti umani ha le idee un po' sconfusse.

  5. #5
    Utente di HTML.it L'avatar di vonkranz
    Registrato dal
    Sep 2001
    Messaggi
    1,387
    Quote Originariamente inviata da URANIO Visualizza il messaggio
    http://tv.ilfattoquotidiano.it/2013/...pulite/241997/

    Pdl, Razzi: 'Corea del Nord? E’ come la Svizzera: gente precisa e strade pulite'
    senza parole.
    ...and I miss you...like the deserts miss the rain...

  6. #6
    Utente di HTML.it L'avatar di Linkato
    Registrato dal
    Dec 2002
    Messaggi
    487
    Quote Originariamente inviata da vonkranz Visualizza il messaggio
    e a proposito delle frase che hai evidenziato, a pensarci bene, non e' neanche cosi' "assurda": quel povero ragazzo e' nato la' dentro e l'unico modello "sociale" che aveva era quello del campo. come poteva pensare diversamente?

    Sì appunto: diciamo che è assurda proprio perchè è una conseguenza logica di quel ragazzo, nato lì, e che ricorda che a quei tempi per lui il mondo era fatto così, quelli con le armi e quelli che dovevano obbedire (non conosceva altro).
    Primo Ministro Conte: "Sarà un anno bellissimo!"

  7. #7
    Utente di HTML.it L'avatar di vonkranz
    Registrato dal
    Sep 2001
    Messaggi
    1,387
    Quote Originariamente inviata da Linkato Visualizza il messaggio
    Sì appunto: diciamo che è assurda proprio perchè è una conseguenza logica di quel ragazzo, nato lì, e che ricorda che a quei tempi per lui il mondo era fatto così, quelli con le armi e quelli che dovevano obbedire (non conosceva altro).
    credo che il termine giusto sia agghiacciante, nella sua spietata logicita'. quando sei abituato alla brutalita' e vedi solo ed esclusivamente quella, automatimaticamente "per te" certe cose diventano la normalità.

    pero' mi viene da chiedere: questo poveretto, che ha vissuto quelle cose, che traumi si porta dentro? non ha tutto il background possibile per essere un potenziale serial-killer?

    devo dire che personalmente ho totale comprensione e mi spiace infinitamente per lui, ma devo anche ammettere che un po' mi spaventa.
    ...and I miss you...like the deserts miss the rain...

  8. #8
    Utente di HTML.it L'avatar di Nkosi
    Registrato dal
    Feb 2003
    Messaggi
    412
    Quote Originariamente inviata da vonkranz Visualizza il messaggio
    pero' mi viene da chiedere: questo poveretto, che ha vissuto quelle cose, che traumi si porta dentro? non ha tutto il background possibile per essere un potenziale serial-killer?
    non credo sia automatico. Altrimenti avremo milioni di serial killer usciti dai campi di concentramento nazisti, oppure nel Sud Sudan, in Rwanda, nel Kossovo e, purtroppo, in tanti altri posti
    - Uccise tremila astronavi spaziali poi fu ucciso da una Lambretta sui viali.
    - No MP tecnici tanto non saprei che cazzo dirvi
    - ... fulgido esempio di intenti

  9. #9
    Utente di HTML.it L'avatar di vonkranz
    Registrato dal
    Sep 2001
    Messaggi
    1,387
    Quote Originariamente inviata da Nkosi Visualizza il messaggio
    non credo sia automatico. Altrimenti avremo milioni di serial killer usciti dai campi di concentramento nazisti, oppure nel Sud Sudan, in Rwanda, nel Kossovo e, purtroppo, in tanti altri posti
    automatico assolutamente no, pero' ho la sensazione che sia una persona a rischio (suo malgrado ovviamente).

    sulla situazione serial-killer in Rwanda, Sudan, Kossovo io non ho dati, ma secondo me, da quelle parti, certe cose hanno un'incidenza assai piu' elevata che da altre parti, proprio a causa di quello che e' successo in quei posti. solo che non sono cose di cui il resto del mondo e' a conoscenza.
    ...and I miss you...like the deserts miss the rain...

  10. #10
    Utente di HTML.it L'avatar di Reiuky
    Registrato dal
    Jul 2008
    Messaggi
    371
    Mi sono letto l'articolo e mi ha fatto male.
    A volte penso che, nel darci l'intelletto, la natura sia stata più sadica che generosa.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.