Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
    Utente di HTML.it L'avatar di reiziel

[Ajax-Jquery] Richiesta ajax con cambio url

Salve a tutti, ho inserito in un mio progetto uno script per la richiesta del contenuto tramite ajax request, in un div con id "#result" , dopodiché ho aggiunto un'altro script per la modifica automatica dell'url della pagina dopo questa richiesta..

Le richieste sulla pagina mi vengono lette correttamente , il problema è quando viene effettuata una nuova richiesta all'interno del div #result.

Se invece imposto un collegamento href (ex. prova.php) in un primo istante mi carica la parte centrale del div result correttamente, ma subito dopo mi reflasha tutta la pagina, mentre se inserisco un return false; o # mi funziona la richiesta all'interno del div stesso ma ovviamente non mi cambia l'url.

C'è modo di far funzionare entrambi gli script anche all'interno del div di result? o qualche codice js che faccia in modo che il collegamento href non venga preso in considerazione e quindi non faccia ricaricare tutta la pagina completamente?

Il codice imputato, è :

Codice PHP:
    jQuery(document).ready(function() {   $('a.clickurl').click(function(event) {      var currentPage document.location.pathname.substring(document.location.pathname.lastIndexOf('/') + 1);      if ($(this).attr('href') != currentPage){          if (history && history.pushState) {              history.pushState(nulldocument.title, $(this).attr('href'));               $.get($(this).attr('href'), {ajax:'1'}, function(datatextxhr) {                  pageSlider(datatextxhr);               });

event.preventDefault();          }     }}); 

Ho parzialmente risolto aggiungendo un altro pezzetto di codice che funziona solo per la parte di "result"
    Codice PHP:
        $("#result").click(function(event) {
          var 
    currentPage document.location.pathname.substring(document.location.pathname.lastIndexOf('/') + 1);
             if (
    history && history.pushState) {  

history.pushState(nulldocument.title, $(this).attr('href'));
                   $.
    get($(this).attr('href'), {ajax:'1'}, function(datatextxhr) {

pageSlider(datatextxhr);
                   });

event.preventDefault(); 
             }
       }); 
    Anche con i collegamenti ipertestuali funziona, ma continua a non modificare l'indirizzo url, qualcuno più esperto di me potrebbe aiutarmi?
    Il problema potrebbe essere che essendo un risultato preso da una pagina dinamica esterna non riesce a modificare l'url della "scatola" originale..

Grazie
    Ultima modifica di reiziel; 01-10-2014 a 17:08
    Silence please work in progress

Utente di HTML.it L'avatar di reiziel
    qualcuno riesce ad aiutarmi?
    Silence please work in progress

Moderatore di Annunci siti web, Offro lavoro/collaborazione, Cerco lavoro L'avatar di cavicchiandrea
    Sicuro che si capisca cosa vuoi fare? Inoltre il codice js è scritto tutto su una riga e questo non agevola meglio se lo riposti formattato "leggibile" in fine un link alla pagina pubblica d'esempio sarebbe gradito
    Cavicchi Andrea
    Problemi con javascript, jquery, ajax clicca qui

Tag per questa discussione

Permessi di invio