Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10
  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Nov 2004
    Messaggi
    223

    per risparmiare e per non sprecare cibo

    http://scambiacibo.org/

    Un'applicazione che potrebbe essere utile, visto che, nonostante la crisi gli sprechi alimentari sono
    notevoli, purtroppo.

  2. #2
    Guest
    Registrato dal
    Jun 2012
    residenza
    Espoo, Finland
    Messaggi
    286
    IMO difficile che la gente lo faccia per davvero... tu lo faresti?

  3. #3
    Utente bannato
    Registrato dal
    Apr 2009
    Messaggi
    530
    "Controlla la tua dispensa e il tuo frigo: probabilmente c’è qualcosa che sta per scadere o che non mangerai."

    Me a me magno tuto ...
    Qualcosa si passa ai gatti.
    Difficile che caccio qualcosa e sono veramente piccolezze. E non sono un "risparmioso".

    Qui ci vorrebbe un' applicazione per gestire gli acquisti a tanta gente.
    Altro discorso sono le rimanenze dei supermercati, ma che la gente compra a ca>>o di propria iniziativa lascia basiti.
    Appunto perché c'è il frigo che già ti consente "un lasso", e questi sforano anche questo?

    Che la finissero anche di far debiti con le banche per andare in vacanza e tornare con salmonelle nelle budella che il costo sanitario lo paghiamo tutti.
    Sub-civiltà sprecona e spaccona.

    Togliete il calcio se volete una rivoluzione.

  4. #4
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Nov 2004
    Messaggi
    223
    IMO difficile che la gente lo faccia per davvero... tu lo faresti?
    è anche questione di abitudine poi. Io lo farei, anche perché lo spreco di cibo è una cosa che a me fa incazzare moltissimo. E se ne spreca tanto, nonostante la crisi..

  5. #5
    Utente di HTML.it L'avatar di --LO--
    Registrato dal
    Dec 1999
    residenza
    San Michele All'Adige
    Messaggi
    249
    Quote Originariamente inviata da Little Hawk Visualizza il messaggio
    IMO difficile che la gente lo faccia per davvero... tu lo faresti?
    Anche io pensavo potesse essere difficile che la gente lo faccia (si, probabilmente ho sbagliato forme verbali e ne ho usate che non c'entrano nulla una con l'altra, ma non son lucida, che da brava vecchietta ho la schiena bloccata e soffro )...però vedendo un bel pò di cose di sti ultimi tempi (si scambia di tutto e trovo alcune cose molto valide), credo che inizi a formarsi una mentalià che accetterebbe anche lo "scambiasi" cibo. Ma magari mi sbaglio.

    Per il farlo...contando che ormai programmo bene spesa e tutto , difficilmente ho cose che finiscon per scadermi prima di essere consumate, ma se invece ne avessi..perchè no

  6. #6
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Apr 2002
    Messaggi
    446
    il problema da me è che il frigo è sempre quasi del tutto vuoto....
    Veloce,Affidabile,Economico : Scegline 2

    Se la tua ragazza non te la da, tu non prendertela

  7. #7
    Guest
    Registrato dal
    Jun 2012
    residenza
    Espoo, Finland
    Messaggi
    286
    In un certo senso non mi fiderei di cibo dato da altri... non e' la stessa cosa che comprarlo dal supermercato IMO

  8. #8
    Utente di HTML.it L'avatar di --LO--
    Registrato dal
    Dec 1999
    residenza
    San Michele All'Adige
    Messaggi
    249
    Quote Originariamente inviata da Little Hawk Visualizza il messaggio
    In un certo senso non mi fiderei di cibo dato da altri... non e' la stessa cosa che comprarlo dal supermercato IMO
    Beh, non è che comprandolo al supermercato hai tutte ste garanzie che sia sicuro
    Se è ancora "chiusa" la confezione ci sta, però se effettivamente posso scambiare anche confezioni aperte (non parlo dei pacconi che hanno i pacchetti singoli dentro tipo i tris di mozzarelle...parlo di robe come una confezione di prosciutto e simili) ecco, qualche problemino lì me lo farei anche io, che non ho idea di come sia stato conservato

  9. #9

  10. #10
    Quote Originariamente inviata da olly2 Visualizza il messaggio
    http://scambiacibo.org/

    Un'applicazione che potrebbe essere utile, visto che, nonostante la crisi gli sprechi alimentari sono
    notevoli, purtroppo.
    forse sarebbe più utile educare la gente sul fatto che la data di scadenza, indicativa tra l'altro, non sancisce la morte di quel dato cibo.
    Un pacco di pasta, così come tantissimi altri alimenti, continua a rimanere commestibile per molto altro tempo.
    *** 300.000 BRIGANTI ***
    Tempo fa qualcuno diceva che gli italiani sono meglio di chi li governa, ma la verità è che sono peggio...

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.