Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 16

Discussione: dubbi per sito

  1. #1

    dubbi per sito

    ho dei dubbi

    devo realizzare dei siti, premetto che ne ho realizzati pochi e tutti con notepad
    css html scritti da zero
    grafica praticamente assente
    e poco dinamici se non qualcosina in asp come form di invio mail

    ecco il problema
    se il cliente ha un dominio ovviamente non posso riregistrare tutto da capo se risiede nello stesso server (ad esempio aruba)
    e per getirlo devo avere la password

    quale è il modo corretto di fare?

    Tra l'altro devo avere una mail valiad...

    voi che fate creato una vs mail che usate per le configurazioni e basta?

    Se ad esempio volessi usare wordpress ma il cliente ha spazio aruba senza...devo fargli acquistare un servizio aggiuntivo...aspettare che lo attivino e fare il sito

    voi come fareste?

    Grazie

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di Kahm
    Registrato dal
    Dec 2004
    residenza
    Rome
    Messaggi
    3,550
    Quote Originariamente inviata da VanessaInfo Visualizza il messaggio
    ho dei dubbi

    devo realizzare dei siti, premetto che ne ho realizzati pochi e tutti con notepad
    css html scritti da zero
    grafica praticamente assente
    e poco dinamici se non qualcosina in asp come form di invio mail
    molto poco vista la concorrenza di oggi
    ti ritroveresti senza lavoro se non ti dai da fare a studaire ed investire in programmi all'avanguardia

    ecco il problema
    se il cliente ha un dominio ovviamente non posso riregistrare tutto da capo se risiede nello stesso server (ad esempio aruba)
    e per getirlo devo avere la password

    quale è il modo corretto di fare?
    se già ha il sito fatti dare le credenziali e modifichi sul suo spazio

    Tra l'altro devo avere una mail valiad...
    SI, avere una mail per uno sviluppatore è VITALE

    voi che fate creato una vs mail che usate per le configurazioni e basta?
    pensa che io ho 4 mail
    -una per i clienti
    -una per i miei capi
    -una per spam facile
    -una che uso per varie occasioni

    Se ad esempio volessi usare wordpress ma il cliente ha spazio aruba senza...devo fargli acquistare un servizio aggiuntivo...aspettare che lo attivino e fare il sito

    voi come fareste?

    Grazie
    sai usare wordpress? prima mi pare che hai spiegato di NO
    se poi ii cliente ti chiede una fuznionalità jquery come fai?
    se devi modfiicare uno script CSS o spostare un DIV tramite AJAX come fai?
    NN vi diro mai chi sono in realta,
    tutti i miei 3D sono orfani, non insistete per farmi rispondere ai 3D aperti da me

  3. #3
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Apr 2002
    Messaggi
    446
    Quote Originariamente inviata da Kahm Visualizza il messaggio
    se poi ii cliente ti chiede una fuznionalità jquery come fai?
    se devi modfiicare uno script CSS o spostare un DIV tramite AJAX come fai?
    Chiede aiuto sul forum!

    Comunque tutto come ha detto Kahm.
    In più, Aruba offre una funzione di "trasferimento dominio presso altro id cliente aruba", quindi se hai già un id aruba, puoi chiedere che quel dominio venga gestito dal tuo id aruba ( è una cosa che può fare solo l'admin-c del sito ).

    Basta ho detto già troppe cose tecniche...
    Veloce,Affidabile,Economico : Scegline 2

    Se la tua ragazza non te la da, tu non prendertela

  4. #4
    se già ha il sito fatti dare le credenziali e modifichi sul suo spazio

    SI, avere una mail per uno sviluppatore è VITALE
    non la mia ovviamente intendevo (io devo avere una loro mail) la loro!!!

    Nel senso una loro mail valida da usare!

    Wordpress mi agevolerebbe solo per la questione dell'inserimento dei dati da parte di utenti che non siano i webmaster...come logica non penso sia sbagliato...in questo modo non scrivo righe di codice php ma fa tutto wordpress.

    In conclusione, i miei dubbi sono di altra natura:

    • se il cliente vuole anche che faccia io la registrazione ovviamente devo inserire tra le altre una mail..voi che fate ne create una fittizia o chiedete quale usano?
    • se hanno uno spazio e devo comprare altri servizi?
    • a questo punto potrei dire che i requisiti per il sito sono l'acquisto del servizio mysql/wordpress su aruba altrimenti non faccio nulla



    ...ti ritroveresti senza lavoro...
    il lavoro ce l'ho e non è questo altrimenti starei a studiarci sopra!

    ..ma ho avuto richieste di ben 3 persone...niente di elaborato..ovviamente il mio prezzo sarà a quel livello...

    la richiesta al forum non è come vedete "come si fa un sito" ma è diversa....spero capiate la domanda

    grazie

  5. #5
    Spero che questo post sia un troll... e che non esista nessun cliente in balia della tua competenza.

  6. #6
    Quote Originariamente inviata da VanessaInfo Visualizza il messaggio
    il lavoro ce l'ho e non è questo altrimenti starei a studiarci sopra!

    ..ma ho avuto richieste di ben 3 persone...niente di elaborato..ovviamente il mio prezzo sarà a quel livello...

    grazie
    mi passi i nominativi di queste 3 persone cosi ti puoi dedicare al tuo lavoro?

    io lo faccio di lavoro, quello che tu stai tentando di fare a naso, forse è meglio per tutti no?
    Questa volta, più che un voto.. è favoreggiamento.

  7. #7
    ratte Spero che questo post sia un troll... e che non esista nessun cliente in balia della tua competenza
    Ho sbagliato a chiedere informazioni..buon lavoro a tutti!

    Non capisco il problema...non sarei la prima che crea siti servendosi di un CMS....


    Quote Originariamente inviata da Al_katraz984 Visualizza il messaggio
    mi passi i nominativi di queste 3 persone cosi ti puoi dedicare al tuo lavoro?
    io lo faccio di lavoro, quello che tu stai tentando di fare a naso, forse è meglio per tutti no?
    La penso come te, ovvio che chi lo fa di lavoro farebbe anche prima
    ed ho già altre persone che lo fanno di lavoro...e cui (eventualmente) passerei tutto...
    cmq...c'è sempre una prima volta no? O voi siete nati esperti webmaster?

    E' ovvio che (forse anche per mia colpa) non abbiate capito i miei dubbi (o forse più curiosità)...fa niente...è ovvio siano dubbi di chi non lo fa di mestiere e magari è anche insicuro.

    Se mi avessero chiesto un sito elaborato graficamente, un sito e-commerce avrei rinunciato subito....


    Grazie lo stesso.

  8. #8
    Quote Originariamente inviata da VanessaInfo Visualizza il messaggio
    cmq...c'è sempre una prima volta no? O voi siete nati esperti webmaster?
    noi abbiamo studiato, non siamo nati esperti. E' la differenza che c'è tra te e quelli che ti hanno risposto qua.
    Questa volta, più che un voto.. è favoreggiamento.

  9. #9
    Quote Originariamente inviata da Al_katraz984 Visualizza il messaggio
    noi abbiamo studiato, non siamo nati esperti. E' la differenza che c'è tra te e quelli che ti hanno risposto qua.
    Ho capito, conosco i miei limiti...ovvio che devo stimare il mio lavoro e tempo sulla base delle conoscenze
    quindi ad esempio un sito tipo questo non lo saprei fare e visto che dovrei studiare molto direi di no http://www.barbie.com/it-it

    un sito tipo questo www.analisicontrol.it a me non sembra da scartare...nel senso che avendolo fatto praticamente gratuito è sufficiente alla azienda..e se dovessi cambiare userei wordpress...in questo caso però visto che lo gestisco ho tutte le credenziali...e non mi pongo dubbi!

    tutto qua

  10. #10
    Niente di personale Vanessa 8)

    Forse è il fatto che tu parli di "clienti"... è quello che irretisce un poco alcuni professionsti... professionisti veri, non quelli che prendono dei soldi per fare un sito (di quelli è pieno il mondo).

    Non è questione di WP o meno, ma di domandarsi: "quanti soldi rischia di perdere questa azienda mentre io imparo a fare quello che le serve?".

    Se fai il sito di una polleria: dacci dentro... non c'è problema.
    Se fai il sito ad un agriturismo o qualunque altra cosa per cui un sito fatto in un modo piuttosto che un altro può fare cambiare parecchio le cose: nell'interesse del cliente non è il caso che sia tu a farlo... niente di personale.

    Divertiti, impara, traffica, pubblica i siti di amici, amiche e pollerie, ma non rischiare compromettere il lavoro di aziende per cui il sito possa essere una cosa importante.

    o7 !

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.