Salve ragazzi,
sto realizzando un gestionale magazzino per una piccola azienda ed ho la necessità di generare i codici a barre per i vari prodotti.
Per quanto riguarda la generazione dell'immagine (intesa come serie di "barrette") non dovrei avere problemi, ho trovato diversi script utili a questo scopo.
I miei dubbi sono legati a:
1. i lettori barcode USB (le classiche "pistoline laser") sono studiati per leggere una sola codifica? Oppure possono leggerne più di una/tutte?
2. in ogni caso mi è sembrato di capire che le codifiche EAN13 e EAN8 siano le più diffuse qui da noi, quindi (lettore barcode permettendo) sono orientato a questo tipo di codici però, non avendo mai avuto occasione di sperimentare prima, accetto qualsiasi consiglio vogliate darmi
3. per quanto riguarda la codifica EAN mi è sembrato di capire che la barra unitaria deve aggirarsi intorno ai 0.33mm di spessore, esiste qualche limite anche per l'altezza della barra?
4. so che esistono delle stampanti apposite per i barcode comunque avevo intenzione (come dicevo poco sopra) di generare "indoor" le immagini da stampare poi con una semplice stampante. Secondo voi il lettore riuscirà a leggere le immagini oppure ci vuole un tipo di carta/inchiostro/altro su misura?
grazie mille fin da subito a chiunque vorrà rispondermi
PS. probabilmente questa non è la sezione più adatta per questo tipo di domande tuttavia l'ho scelta perchè intendo fare tutto il lavoro attraverso jQuery..moderatori: se ho sbagliato abbiate pazienza![]()

Rispondi quotando