Salve a tutti, ho un form con 5 selezioni radio, e se viene selezionata una radio mi deve apparire un campo di testo dove si può inserire un valore.
Ma vorrei che quando cambio la selezione della radio il campo di testo deve sparire e apparire sotto quello in cui ho cliccato.
Faccio un esempio per essere più chiaro:
codice html del form
codice:
<input type="radio" name="possiedo" id="radio" value="niente - sono interessato" />
Niente / Sono solo interessato
<input type="radio" name="possiedo" id="radio2" value="cdj" onclick="inserisci(1)" />
Cdj <div id="par1"></div>
<input type="radio" name="possiedo" id="radio3" value="mixer" onclick="inserisci(2)" />
Mixer <div id="par2"></div>
<input type="radio" name="possiedo" id="radio4" value="controller" onclick="inserisci(3)"/>
Controller <div id="par3"></div>
<input type="radio" name="possiedo" id="radio5" value="giradischi" onclick="inserisci(4)"/>
Gradischi <div id="par4"></div>
<input type="radio" name="possiedo" id="radio6" value="altro" onclick="inserisci(5)"/>
Altro Indicare
<div id="par5"></div>
Funzione javascript che mi crea il campo di testo e lo appende subito dopo la selezione
codice:
function inserisci(n)
{
alert("successo"+n);
if(document.getElementById && document.createTextNode)
{
frase = document.createTextNode("Marca/Modello");
immagine = document.createElement("Input")
immagine.setAttribute("type","text")
immagine.setAttribute("name","marca")
immagine.setAttribute("id","marca")
document.getElementById("par"+n).appendChild(frase);
document.getElementById("par"+n).appendChild(immagine);
}
}
Con questo codice inserisco la parte html nel div, ma non trovo un mod per eliminare un eventuale cambio di opzione, inoltre se ci clicco due volte mi riscrive nuovamente il campo di testo.
Un piccolo aiuto è sempre gradito. Grazie.