Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9
  1. #1

    Email di supereva diventa a pagamento...

    Ciao a tutti.
    Oggi mi arriva una email di questo tipo:
    Rinnova la tua casella email @supereva.it per evitare la sospensione‏

    La tua email diventa professionale
    Gentile xxx yyy,

    la tua casella di posta xxx@supereva.it è gestita dalla piattaforma tecnologica di Register.it, società che si occupa della registrazione dei domini Internet e della gestione della presenza online di persone ed aziende.

    Register.it si impegna costantemente a garantire un alto livello di servizio dei prodotti email e performance sempre migliori.

    Per questo da oggi la tua casella di posta di Supereva è più professionale e sicura grazie ad una piattaforma di ultima generazione e ad una nuova WebMail assolutamente innovativa.

    Continua ad usufruire del servizio e non perdere i vantaggi che ti offre! Rinnova la tua casella email a soli €9,90 all'anno entro il 1 dicembre 2014: dopo questa data la tua casella sarà sospesa e non sarà più possibile accedere alla tua posta.
    Mantenere la tua casella di posta è semplicissimo!
    Puoi accedere direttamente al tuo pannello di controllo da qui oppure seguire questi semplici passaggi:
    Vai alla pagina di accesso ed inserisci la tua Userid: xxx e Password
    Entra nella sezione "Rinnovi" nella parte superiore del menu principale
    Clicca sul prodotto che desideri rinnovare.
    Se non ricordi la password per accedere al Pannello di controllo puoi recuperarla inserendo l'email di contatto xxx@hotmail.it e il Nome Utente xxx in questa pagina.
    Rinnova ora la tua casella e avrai un controllo costante del tuo account, uno spazio solo tuo, sicuro e privo di pubblicità che potrebbe compromettere il livello di privacy dei tuoi dati. Inoltre hai a disposizione un unico Pannello di controllo attraverso il quale gestire la tua posta ed effettuare il cambio password.

    Vuoi conoscere tutte le caratteristiche della nuova WebMail? Guarda il nostro corso online.

    Sospetto un tentativo di phishing, ma ci sono un sacco di dati corretti ed è scritta in italiano perfetto. Allora contatto Register.it e mi confermano che... E' tutto vero!
    Quindi ora devo pagare se voglio continuare ad utilizzare un'email che per 15 anni è stata diffusa con centinaia di persone, utilizzata in migliaia di siti ed iscritta a decine di newsletter... Da un lato non vorrei pagare perché ritengo il comportamento scorretto. Non mi hanno offerto un "servizio professionale", me lo hanno imposto. Dall'altro però si creerebbero una serie di problemi, anche solo per recuperare la password di forum e simili. Molti non consentono i cambio email. Come posso fare? Qualcuno ha lo stesso problema? Sapete se è tutto regolare (immagino di sì)? Non mi resta che pagare o ci sono altre soluzioni? Sapete a chi posso eventualmente rivolgermi per chiarimenti?

    Grazie mille davvero.

    Matteo

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di Kahm
    Registrato dal
    Dec 2004
    residenza
    Rome
    Messaggi
    3,548
    fossi in te pagherei a testa bassa, come un italiano medio
    NN vi diro mai chi sono in realta,
    tutti i miei 3D sono orfani, non insistete per farmi rispondere ai 3D aperti da me

  3. #3
    Quote Originariamente inviata da Kahm Visualizza il messaggio
    fossi in te pagherei a testa bassa, come un italiano medio
    fossi in te eviterei interventi di questo genere, almeno con utenti che non hanno dimestichezza con ot e la sua tendenza al sarcasmo gratuito anche quando sarebbe meglio soprassedere

    @ufobm: pare sia un tentativo di phishing:

    Recentemente la gestione del servizio email @supereva.it è passato sotto il controllo del partner Register.it, il servizio italiano per la registrazione dei domini internet.

    Register segnala che è in corso un'azione di phishing verso le caselle @supereva.it, attraverso la comunicazione ufficiale che riporto in seguito.

    Credo sia utile dare ampia diffusione all'allarme in quanto rispetto ai tentativi di truffa facilmente riconoscibili per la loro ovvia inconguenza (phishing poste.it se non hai un conto alla posta) in questo caso la truffa è mirata con un testo specifico per gli utenti supereva e la loro casella email.
    da qui: http://www.palinsesto.altervista.org...&id=1404480914

  4. #4
    Ciao.
    Purtroppo, come dicevo, ho contattato Register.it ed è tutto vero. Che fare?
    PS: nessun problema, sono avvezzo agli OT.

  5. #5
    Quote Originariamente inviata da ufobm Visualizza il messaggio
    Ciao.
    Purtroppo, come dicevo, ho contattato Register.it ed è tutto vero. Che fare?
    questo lo devi decidere tu, direi

  6. #6
    Utente di HTML.it L'avatar di Linkato
    Registrato dal
    Dec 2002
    Messaggi
    487
    Non c'è niente da fare... vuoi andare in causa?

    Io pagherei il primo anno e poi cercherei di spostare tutti i contatti su una gmail, in un anno di tempo ce la fai tranquillamente. Per i forum che non fanno cambiare contatta l'admin, oppure le password segnatele su una agendina, fuori dal computer (per quelle che è impossibile farsi re-inviare).

    Io farei così... altro non puoi fare.
    Primo Ministro Conte: "Sarà un anno bellissimo!"

  7. #7
    Utente di HTML.it L'avatar di lnessuno
    Registrato dal
    Feb 2002
    Messaggi
    2,732
    Quote Originariamente inviata da ufobm Visualizza il messaggio
    Ciao.
    Purtroppo, come dicevo, ho contattato Register.it ed è tutto vero. Che fare?
    PS: nessun problema, sono avvezzo agli OT.
    Per 10 euro l'anno ti fai una mail @ufobm.it...

    Personalmente lascerei decadere quella mail, anche se 2 mesi di preavviso sono pochini... al limite paghi il primo anno e nel frattempo ti crei un altro indirizzo

    ... comunque professionalità a mille da parte di register

  8. #8
    Ho scritto il topic anche per denunciare questo comportamento scorretto.
    Purtroppo, informandomi un po', non mi sembra che ci sia modo di "trasferire" l'email, un po' come avviene per il numero di telefono, per intenderci. E' un vero peccato. Temo che sia tutto legale, anche se un po' scorretto, ma forse su questo forum qualcuno esperto di legge potrebbe pensarla diversamente. Per questo ho aperto il topic.

  9. #9
    Guest
    Registrato dal
    Jun 2012
    residenza
    Espoo, Finland
    Messaggi
    286
    Quote Originariamente inviata da Linkato Visualizza il messaggio
    Io pagherei il primo anno e poi cercherei di spostare tutti i contatti su una gmail, in un anno di tempo ce la fai tranquillamente
    ^this.

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.