Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 23

Discussione: vita di un moderatore

  1. #1

    vita di un moderatore

    stamattina sono incappata in un articolo del post che parla di cosa significhi fare il moderatore in rete; qui la maggior parte delle sezioni e' tecnica, ot e' di molto ridimensionata rispetto a un tempo, cio' nonostante non credo sia difficile, per chiunque faccia o abbia fatto il moderatore, riconoscersi in quanto scritto:

    «La maggior parte delle cose sul sito erano positive», dice Chrum, «ma io mi accorgo di più delle cose negative perché è su quelle che devo decidere. Spesso tornavo a casa la sera molto depressa».
    I commenti la rendevano nervosa di giorno e poi la sfinivano anche quando era a casa. Lavorava per tutta la giornata e controllava il sito anche nel fine settimana. A volte provava con la meditazione, per cercare di non pensare più ai commenti. Al lavoro, spesso, dopo aver letto un commento particolarmente violento, ne parlava esasperata ai colleghi.
    da qui: http://www.ilpost.it/2014/09/30/moderazione-commenti/

    (dedicato ovviamente a tutti i miei colleghi mod, uno piu' fantastico dell'altro )

  2. #2
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Apr 2002
    Messaggi
    446
    se lo si fa gratis, è molto dura, se lo si fa come lavoro, non è più duro di altri.

    Fino a qualche anno fa pensavo che la vita del programmatore ( con i miracoli richiesti dai clienti ) era impossibile.
    Oggi sto notando che anche nel settore commerciale la vita non è affatto facile ( ci son dei clienti che meriterebbero i calci dove non sorge il sole, che pretendono materiale di 1000 euro a meno di 50 euro.... ), per fortuna da me il titolare mi invoglia a non considerare queste persone "clienti" ma solo "perdite di tempo", quindi ogni tanto un "grazie, ma non siamo interessati a venderlo" mi scappa ( con grande soddisfazione ).
    Veloce,Affidabile,Economico : Scegline 2

    Se la tua ragazza non te la da, tu non prendertela

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di hfish
    Registrato dal
    Dec 2000
    Messaggi
    3,180
    caffe pagato la prossima volta che ci vediamo
    Non dobbiamo trascurare la probabilità che il costante inculcare la credenza in Dio nelle menti dei bambini possa produrre un effetto così forte e duraturo sui loro cervelli non ancora completamente sviluppati, da diventare per loro tanto difficile sbarazzarsene, quanto per una scimmia disfarsi della sua istintiva paura o ripugnanza del serpente.

  4. #4

  5. #5
    Quote Originariamente inviata da saucer Visualizza il messaggio
    se lo si fa gratis, è molto dura, se lo si fa come lavoro, non è più duro di altri.
    piu' duro di altri no, pero' molto piu' di altri ti tocca in prima persona e devi sempre stare attento a non eccedere da un lato o dall'altro: non sto parlando di sezioni tecniche, dove e' piu' semplice, perche' ci sono le regole, le rispetti e bon, ma quando moderi le opinioni non sempre e' facile e non hai idea di quanto spesso succeda che ti chiedi se vorresti interevenire perche' quanto scritto va contro le tue idee, o perche' veramente la forma e' inaccettabile comunque uno la pensi!

  6. #6
    Utente di HTML.it L'avatar di hfish
    Registrato dal
    Dec 2000
    Messaggi
    3,180
    e c'e' da aggiungere che qualsiasi decisione si prenda, in ogni caso di avra' una grossa fetta di gente non contenta pronta a compere le scatole e rinfacciarlo nei secoli a venire...

    per come sono fatto, non potrei mai ricoprire un ruolo del genere
    Non dobbiamo trascurare la probabilità che il costante inculcare la credenza in Dio nelle menti dei bambini possa produrre un effetto così forte e duraturo sui loro cervelli non ancora completamente sviluppati, da diventare per loro tanto difficile sbarazzarsene, quanto per una scimmia disfarsi della sua istintiva paura o ripugnanza del serpente.

  7. #7
    Comunque no...
    pochi sono veramente troll. Ho fatto il mod di chat per un annetto ed era dura non rispondere per le rime a volte, e certa gente ragiona proprio con il sedere.... ma alle fine basta staccare le emozioni e attenersi ai protocolli.

  8. #8
    Guest
    Registrato dal
    Jun 2012
    residenza
    Espoo, Finland
    Messaggi
    286
    Moderatore un lavoro duro?

  9. #9
    Quote Originariamente inviata da rebelia Visualizza il messaggio
    stamattina sono incappata in un articolo del post che parla di cosa significhi fare il moderatore in rete; qui la maggior parte delle sezioni e' tecnica, ot e' di molto ridimensionata rispetto a un tempo, cio' nonostante non credo sia difficile, per chiunque faccia o abbia fatto il moderatore, riconoscersi in quanto scritto:



    da qui: http://www.ilpost.it/2014/09/30/moderazione-commenti/

    (dedicato ovviamente a tutti i miei colleghi mod, uno piu' fantastico dell'altro )
    Ti ho visto fare cose grandissime, una contro tutti.

    Quando invece c'è di mezzo la politica e alcune ideologie il tuo rendimento cala, tutto sommato svolgi egregiamente il tuo sporco lavoro e se te lo dico io sai che puoi crederci.

    Ecco la sviolinata te la ho fatta, ora però devo dire che trovo adorabile litigare con te, non chiedermi il motivo perché non lo so nemmeno io.

    Comunque non ho la certezza ma almeno l' impressione che tu riesca a mantenere un certo distacco ce l'ho.
    I'll see you on the dark side of the moon

  10. #10
    A me pare chel'eliquilibrio ed il rendimento di tutti i mod qui sia elevato..bravi!
    *** 300.000 BRIGANTI ***
    Tempo fa qualcuno diceva che gli italiani sono meglio di chi li governa, ma la verità è che sono peggio...

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.