Ciao ragazzi mi servirebbe un vostro aiuto sul prodotto sopra derscitto, ossia un router hotspot che gestisca almeno una ottantina di utenti/100. Possibilmente syxel ma va anche bene un cisco. massima spesa 200 210€. Grazie
Ciao ragazzi mi servirebbe un vostro aiuto sul prodotto sopra derscitto, ossia un router hotspot che gestisca almeno una ottantina di utenti/100. Possibilmente syxel ma va anche bene un cisco. massima spesa 200 210€. Grazie
dunque ho trovato questo, ma non so se fa al caso sopra descritto hce ripeto, il dispositivo va ad una scuola, il reparto tecnico deve poter controllare gli accessi a internet dalla rete interna della scuola quindi:
controllare i ragazzi (e docenti) che si connettono a internet, cioè le macchine che si connettono.
l'orario
i siti che sono stati aperti
inoltre, importante questo router hotspot deve poter gestire una 50ina almeno di utenti in contemporanea (anche se io non lo trovo necessaio)
io ho trovato questo, ditemi se fa al caso mio.
grazie
FIREWALL ZYXEL ZYWALL ZYXUSG-20-BUN
allora ragazzi?
Quello che chiedi é molto generico. 80 utenti sono tantissimi. Bisognerebbe capire cosa fanno sulla rete e se é possibile spezzarla su piú hot spot per renderla piú efficiente.
beh guarda, hai ragione, i teoria(e anche in pratica) il responsabile informatico della scuola deve tenere sotto controllo i ragazzi che usano il computer, quindi giornalmente devono controllare le macchine che accedono a internet, gli orari degli accessi e i siti che vengono aperti. Il fatto di poter usare più router già gliel'ho detto ed è un discorso che si potrebbe effettuare in futuro come ampliamento dei punti di accesso.
Per esempio io gli ho proposto lo zyxel syxN 4100 che costa a loro la bellezza di 850€. La domanda era se per questa esigneza esisteva qualcosa di meno caro
Ultima modifica di fenics; 08-10-2014 a 11:55
Per reggere potenzialmente 80 utenze deve essere un router professionale non certo uno da 80 euro..... Comunque metterne almeno 3 sarebbe cosa buona ed opportuna e si andrebbe anche a risparmiare un bel po'