Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Creare Player Video per incorporare altri video player

Salve a tutti,
    mi chiedevo se fosse possibile creare un player video che offra la possibilità di incorporare, tramite iframe ad'esempio un video di un altro player: per farmi capire meglio, ipotizzando l'esistenza di questo player, decido di inserire un video di youtube o google drive o altri... quindi i controlli del video non sarebbero più quelli originali ma quelli di questo player. Mi basterebbe anche un sistema per camuffare il video originale cambiando solo l'estetica dei controlli e che non faccia comparire le opzioni (tasto destro ad'esempio).
    Sono dell'idea che è sicuramente possibile, ma non so niente circa il complesso atto alla realizzazione!
    Credo che comunque possa essere utile come player... spero possiate aiutarmi e vi ringrazio.

Sarebbe possibile se tu conoscessi l'url del video non del suo player. Va da se che se richiami un video di youtube non richiami direttamente il video ma il suo player che a sua volta visualizza il video, pertanto non vedresti il video se annullassi il player originale.

In sostanza per realizzare quello che ho capito io della tua richiesta dovresti in alcuni casi come youtube analizzare il codice della pagina per ricavare l'url del video, poi avresti il problema dei formati ogni sito ti darebbe a disposizione un formato diverso che non concorderebbe con il tuo player.

Insomma mi sembra una cosa abbastanza difficile da realizzare
    “Che le cose siano cosi, non vuol dire che debbano andare così. Solo che quando si tratta di rimboccarsi le maniche e incominciare a cambiare, vi è un prezzo da pagare. Ed è allora che la stragrande maggioranza preferisce lamentarsi più che fare”.

Giovanni Falcone

Sarebbe possibile se tu conoscessi l'url del video non del suo player. Va da se che se richiami un video di youtube non richiami direttamente il video ma il suo player che a sua volta visualizza il video, pertanto non vedresti il video se annullassi il player originale.

In sostanza per realizzare quello che ho capito io della tua richiesta dovresti in alcuni casi come youtube analizzare il codice della pagina per ricavare l'url del video, poi avresti il problema dei formati ogni sito ti darebbe a disposizione un formato diverso che non concorderebbe con il tuo player.

Insomma mi sembra una cosa abbastanza difficile da realizzare
    Grazie per la risposta, comprendo la grandezza del progetto, ma al momento mi accontenterei di sapere come potrei disabilitare il tasto destro del mouse nell'iframe, si potrebbe fare qualcosa con jquery o simili, per caso?

Se disabiliti il tasto destro non puoi farlo solo sull'iframe, ma viene disabilitato per tutta la pagina e comunque è una cosa inutile perchè se si vuole si può copiare qualsiasi cosa dalla pagina, visualizzare il codice, ecc.
    Ultima modifica di carlomarangoni; 08-10-2014 a 23:47
    “Che le cose siano cosi, non vuol dire che debbano andare così. Solo che quando si tratta di rimboccarsi le maniche e incominciare a cambiare, vi è un prezzo da pagare. Ed è allora che la stragrande maggioranza preferisce lamentarsi più che fare”.

Giovanni Falcone

Permessi di invio