A volte il mio computer si blocca sulla schermata del BIOS e non si può fare altro che spegnere e riaccendere.
Altre volte compaiono BSOD, altre volte ancora si riavvia da solo e alcune volte si blocca sulla schermata corrente (o su qualche schermata precedente a quella corrente). Se non sbaglio a volte rallenta solo sul BIOS (all'accensione) e quando fa così pare di sentire un rumore strano (che potrebbe essere l'hard disk).
Comunque è più probabile che l'hard disk non sia perché ho fatto dei test e li ha passati (il test S.M.A.R.T. e quello dei settori).
Sicuramente non è un problema software perché succede sia su Vista che su Fedora e anche su Ubuntu.
Ho lanciato Memtest86+ da GRUB e non mi dava errori inizialmente, ma l'ultima volta me ne ha dati molti.
Quindi può essere la RAM, ma sul sito Memtest nella sezione FAQ dice che errori in Memtest86+ possono essere causati anche dal controller della RAM, dalla cache, dal controller della cache e da unità algoritmiche e logiche!!! Quindi ora capire la causa forse è un po' complicato!!! Dice che la prima cosa da fare è controllare sul BIOS le impostazioni dei timing RAM allora io ho scaricato un programma per verificare i timing della RAM e li ho trovati, ma quando entro nel BIOS non trovo dove inserirli!!! Su alcuni forum dice di premere CTRL+F1 per far apparire le impostazioni della RAM, ma ho provato e non mi compaiono!!! Come posso fare?
Vi ringrazio per l'attenzione e per le risposte che mi darete!!!
Ciao,
Rocco