PDA

Visualizza la versione completa : Portare connessione a distanza di 30 metri (CASINA DI LEGNO)

alimike0503
07-10-2014, 11:11
Buongiorno a tutti
Volevo porvi il mio "problema", vorrei portare la connessione internet in una casina di legno che ho a distanza di 30 metri circa.... con wifi riesco a trovare la rete di casa ma con 1 tacca non navigo praticamente nulla.
Per caso ho visto il video recensito da voi del Ripetitore WIFI e access point della TECHly e mi sono chiesto potrebbe fare al caso mio?

Prima di tutto premetto che nella casina di legno ho la corrente ma generata dal contatore di mia madre... quindi non posso mettere neppure il POWERLINE altrimenti il gioco era fatto.

Stavo pensando se metto il Ripetitore WIFI AP della TECHly da mia madre che è al piano di sotto e a questo ripetitore attacco il POWERLINE con cavo ethernet dovrei portare la connessione nella casina di legno tramite corrente del contatore di mia madre giusto?

Non sono molto ferrato sull'access point e non ho trovato nessun video dimostrativo sull'uso dell Ripetitore WIFI AP della TECHly nella modalità access point

Grazie a tutti e complimenti per il sito
Aliseo

marcosx86
10-10-2014, 09:42
Se hai la possibilità puoi fare così.

Dalla casa con internet:

devi far arrivare un cavo di rete dal router a fuori, basta poco, un foro vicino una finestra non so, a quel punto lì fuori metti un oggetto del genere fermato ad un palo:

http://www.tp-link.it/products/details/?model=TL-WA7510N

Dall'altra parte, dove c'è la casetta di legno metti lo stesso oggetto e basta. Questi oggetti fanno da Client/AP quindi ricevono il segnale e fungono da Access Point allo stesso tempo.

Fra questi due oggetti non ci deve essere niente, nemmeno una pianta.

Loading