Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

link esterno con anchor

Ciao a tutti!!!!

Una cortesia: com è la sintassi di un link che raggiunge l'anchor di una pagina esterna?

Mi spiego meglio:

per esempio devo raggiungere l'anchor #about di www.altrosito.com in maniera tale che il link apra direttamente la sezione #about del sito esterno.

Grazie!
    Ciao

A parte che in quella pagina non mi risulta che ci sia un'ancora about, solo nelle pagine dove puoi intervenire tu sul codice puoi mettere delle ancore
    “Che le cose siano cosi, non vuol dire che debbano andare così. Solo che quando si tratta di rimboccarsi le maniche e incominciare a cambiare, vi è un prezzo da pagare. Ed è allora che la stragrande maggioranza preferisce lamentarsi più che fare”.

Giovanni Falcone

ciao carlomarangoni,

ovviamente altrosito.com è un nome di fantasia per far capire il concetto. Potevo scrivere externalsite.com o un altro nome di fantasia.
    Il senso è: se devo fare un link con anchor (della cui esistenza sono certo perché è un altro sito di mia produzione) come faccio a dare alla a href l'indicazione di aprire il sito esterno all'anchor di riferimento in modo che sia già al punto di interesse?

Grazie
    Ciao

per fare gli esempi si usano dei nomi riservati
    comunque aggiungi cancelletto e id
    http://en.wikipedia.org/wiki/Example.com#catlinks

ciao ac_socmel,

grazie per il riscontro!
    Si io preciso che sono nuovo su html.it ma stra consolidato su altri forum. Devo ammettere che in questo caso non ho testato il link prima di inviare il post. Perché francamente ero certo che altrosito.com fosse sufficientemente palese come "esempio generico".

Tutto chiarissimo e grazie ragazzi! Aggiungo il risolto nel titolo del topic!!
    Ciaoooooooo

Ragazzi perdonate: come si fa a mettere il "risolto" in questo forum nel titolo?

Quote Originariamente inviata da easyjet Visualizza il messaggio
    Ragazzi perdonate: come si fa a mettere il "risolto" in questo forum nel titolo?
    Non si mette, il titolo non si modifica, se ci tieni puoi scrivere un post
    “Che le cose siano cosi, non vuol dire che debbano andare così. Solo che quando si tratta di rimboccarsi le maniche e incominciare a cambiare, vi è un prezzo da pagare. Ed è allora che la stragrande maggioranza preferisce lamentarsi più che fare”.

Giovanni Falcone

grazie!
    Ciao

RISOLTO!

Permessi di invio