Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9

Lista prodotti e dettagli lato Front End

Salve a tutti,
    mentre creavo la mia prima applicazione in PHP,Mysql ecc ecc
    mi è venuto in mente un dubbio.... fortissimo.
    Mentre nel back_end quando vado a creare i prodotti e i dettagli dello stesso lego il tutto all'username (userid) quando mi troverò a fare il Front end come farò a visualizzare il tutto ad un cliente che non ha ancora avuto accesso al sistema ?

Il mio quesito :

Pagina con elenco prodotti (ovvio con menu che li suddivide x categoria) e quando clicco sul prodotto vedo i dettagli dello stesso in altra pagina.

Grazie per il vostro aiuto.

Moderatore di PHP L'avatar di Alhazred
    Non ho capito, tu per mostrare i prodotti nel db usi l'id dell'utente??? A che scopo? In che modo?
    Mostali e basta.

Nel senso che quando sono nel back_end o meglio quando un'utente è nel back end... lui si modifica il suo e quindi è tutto legato al suo username... nel front end non c'è questo legame. Ognuno vede tutti i prodotti e non solo quelli legati al suo "profilo"

Se l'utente non effettua il login non puoi sapere chi è, a meno di usare un cookie, ma i cookie si possono cancellare a piacere e non ti sarebbe molto utile.
    Se arriva un utente e non effettua il login, semplicemente gli mostri un messaggio dicendo che se vuole vedere i prodotti deve loggarsi.

si si fin qui ci sono.
    La faccio più semplice così ci capiamo :-D

Devo mostrare in una pagina un elenco di prodotti (profili o quello che sia) e ad ogni prodotto cliccando su di esso devo vedere i dettagli dello stesso. Ovvio che tutto viene preso da un database Mysql.

Volevo sapere come si implementasse una cosa del genere.

Fin quando devo visualizzare tutti i prodotti ben o male so come si fa... faccio una selezione di tutte le righe della tabella e le mostro a video... ma poi cliccando su di un prodotto come posso mostrare i dettagli ?

Suppongo che ogni prodotto abbia un id nella sua tabella, usa quello.

si ha un ID.
    In teoria penso che si dovrebbe procedere nel seguente modo .
    creare due pagine:

"prodotto.php" e "dettaglio_prodotto.php"

Nella pagina "prodotto.php" faccio la lista completa dei prodotti. con query ecc ecc

Mi rimane da capire come aprire la pagina "dettaglio_prodotto.php" per visualizzare il dettaglio del prodotto cliccato...?!?

Stessa soluzione fornita poche discussioni più sotto
    http://forum.html.it/forum/showthrea...1#post25254719

Ma poi se c'è visualizzo le pagine essendo loggato non va in contrasto con l'id dell'utente ??? Anche se nelle pagine quando un utente e loggato non si vede nell'url il "?id=userid"

Permessi di invio