Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

Xp riconosce solo 800 mhz del processore.

Xp riconosce solo 800 mhz del processore.

Salve ragazzi, complimenti per il forum, ho un problema, ho sostituito il processore del mio caro e vecchio notebook, un amilo A1650g, ho trovato usato un processore Turion64 ml-32 che dichiara 1.8 ghz, la scheda madre Lo riconosce perfettamente, sul bios la velocità è corretta e quindi 1.8 ghz, però Su Windows xp la velocità che legge è 800 mhz, ho provato anche a controllare con CPU-z ma niente mi dice 800 mhz, non sò come risolvere il problema, potreste consigliarmi ???

Vi ringrazio anticipatamente e vi rinnovo i miei complimenti per il forum.

Prova a verificare se, effettivamente la cpu va più piano oppure è solo un errore di lettura.
    Sembra più lento ?
    Benchmark ?

Ciao e grazie per la risposta, in realtà ho testato la CPU con un programma per verificare la velocità e anche lì mi dice 800 mhz, ma ripeto, sul bios la scheda madre riconosce perfettamente il processore, infatti mi dà 1.8 ghz ...
    Sto impazzendo, non capisco dove sta il problema ...

Inizia a farsi difficile..

Prova a vedere se esiste un bios aggiornato specifico per il tuo PC.
    Prova, sempre da bios, a disabilitare eventuali sistemi di risparmio energetico.
    Prova ad installare nuovamente il S.O. magari anche più aggiornato.

Fammi sapere.

Quote Originariamente inviata da Luca_dic Visualizza il messaggio
    Inizia a farsi difficile..

Prova a vedere se esiste un bios aggiornato specifico per il tuo PC.
    Prova, sempre da bios, a disabilitare eventuali sistemi di risparmio energetico.
    Prova ad installare nuovamente il S.O. magari anche più aggiornato.

Fammi sapere.

Ragazzi vi aggiorno sulla situazione, ho aggiornato il bios, ma non è cambiato nulla, sul bios continua a riconoscermelo correttemente, mentre su S.O. no, ho anche provato a lanciare da cd ubuntu live e anche su ubuntu riconosce il processore a 800 Mhz, non ci sto capendo più niente ...

Prova a verificare se la nuova cpu è supportata dalla tua Mb.
    Vai sul sito del produttore, cerca il modello e cerca l'elenco delle cpu supportate oppure se esistono modelle del tuo NB con la tua nuova cpu che hai montato.

Se riesci, prova a trovare un altro NB dove provare la tua cpu.
    Anche se immagino non sia facile.

Vi allego anche gli screenshot ...

IMAG0469.jpg

Cpu-Z.jpg
    Ultima modifica di enzo2010; 12-10-2014 a 11:26

Quote Originariamente inviata da Luca_dic Visualizza il messaggio
    Prova a verificare se la nuova cpu è supportata dalla tua Mb.
    Vai sul sito del produttore, cerca il modello e cerca l'elenco delle cpu supportate oppure se esistono modelle del tuo NB con la tua nuova cpu che hai montato.

Se riesci, prova a trovare un altro NB dove provare la tua cpu.
    Anche se immagino non sia facile.
    Si prima di acquistarla, la cpu, ho controllato la compatibilità, tra l'altro l'amilo A1650G era commercializzato anche con il processore che ho installato, quindi compatibilissimo ...

Tag per questa discussione

Permessi di invio