Bisogna sempre stare con gli occhi aperti ( o sono io che esagero?)
I fatti: il mio comune è raggiunto dalla sola 7 mega adsl, di cui usufruisco con contratto business.
Periodicamente col sistema LIDO verifico se ci siano cambiamenti, ma sempre con esito negativo.
Avrei bisogno della 20mega, non tanto per la velocità in down/up, ma per il fatto che, da quello che ho capito, la 20mega si attiva unicamente su rete ethernet e non soffre di saturazione e/o disconnessioni di cui la mia linea è perennemente afflitta.
Un mesetto fa arriva la prima telefonata di Fastweb che mi comunica che nel paesino è stata attivata la 20mega e mi propone un'offerta, che gentilmente declino in attesa di verifica sul relativo sito che mi restituisce risultato negativo.
Da allora ad oggi, altre 4/5 chiamate in nome Telecom Italia, che mi propongono sempre la 20mega, ma né la solita verifica sul sito "ImpresaSemplice", né un colloquio avuto ieri sera con dei pandaman incontrati nei pressi della centrale, mi confermano l'arrivo di tale profilo.
La domanda è: perché perdono e fanno perdere tempo? Può essere che invece lo stiano attivando e stanno testando la disponibilità della gente all'upgrade o, come ipotizzato dai Pandaman, erano di Fastweb che volevano farmi cambiare gestore?
Mi indicate per favore il sito più affidabile per effettuare una verifica, perché io sono rimasto ancora al "Lido".
Grazie