Salve, sono nuovo del mondo HTML.
Ho iniziato ieri a scrivere pagine web, e nel farlo mi limitavo ad utilizzare BloccoNote, salvare il file in .htm, ed aprirlo con il Browser Chrome per poter vedere se quello che scrivevo corrispondeva alle mie aspettative.
Oggi, prima di riprendere a scrivere su BloccoNote, mi sono informato dell'esistenza di alcuni programmi che ti mostrano in anteprima (aggiornandosi in real-time) quello che scrivevi in html.
Dopo vari tentativi, ci ho rinunciato e ho voluto proseguire con BloccoNote&Chrome.
Solo che da quel momento puff. Fine. Se creavo un file NOME.htm, il semplice doppio-click/apri-con-Chorme non funzionavano più, aprendomi o www.google.it (a Browser chiusto) o non facendo nulla (se almeno una scheda era presente).
Indizzi:
Se lo stesso file lo apro con Explore, va normale. Anche con doppio click.
Se lo stesso file lo apro con Chrome dal mio PC-Fisso (quindi un altro PC), va normale. Anche con doppio click.
Tuttavia se dal mio portatile digito il percorso del file nella barra URL di Chrome, funziona.
In sostanza: come si fa a ritornare all'inizio? Ovvero dove un doppio click mi apriva su Chrome la mia pagina scritta?
Grazie!

Rispondi quotando
) che aggiorna su una scheda chrome in tempo reale quello che scrivi