Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

Chrome non apre con doppio click file HTML

Salve, sono nuovo del mondo HTML.
    Ho iniziato ieri a scrivere pagine web, e nel farlo mi limitavo ad utilizzare BloccoNote, salvare il file in .htm, ed aprirlo con il Browser Chrome per poter vedere se quello che scrivevo corrispondeva alle mie aspettative.

Oggi, prima di riprendere a scrivere su BloccoNote, mi sono informato dell'esistenza di alcuni programmi che ti mostrano in anteprima (aggiornandosi in real-time) quello che scrivevi in html.

Dopo vari tentativi, ci ho rinunciato e ho voluto proseguire con BloccoNote&Chrome.

Solo che da quel momento puff. Fine. Se creavo un file NOME.htm, il semplice doppio-click/apri-con-Chorme non funzionavano più, aprendomi o www.google.it (a Browser chiusto) o non facendo nulla (se almeno una scheda era presente).

Indizzi:

Se lo stesso file lo apro con Explore, va normale. Anche con doppio click.
    Se lo stesso file lo apro con Chrome dal mio PC-Fisso (quindi un altro PC), va normale. Anche con doppio click.
    Tuttavia se dal mio portatile digito il percorso del file nella barra URL di Chrome, funziona.

In sostanza: come si fa a ritornare all'inizio? Ovvero dove un doppio click mi apriva su Chrome la mia pagina scritta?

Grazie!

Utente di HTML.it
    se anzi che con blocco note crei i file html con Adobe Brackets (http://brackets.io) c'è una funzionalità chiamata "Live preview", semplicissima da usare (clicchi su un bottone e basta ) che aggiorna su una scheda chrome in tempo reale quello che scrivi
    No

Quote Originariamente inviata da tampertools Visualizza il messaggio
    se anzi che con blocco note crei i file html con Adobe Brackets (http://brackets.io) c'è una funzionalità chiamata "Live preview", semplicissima da usare (clicchi su un bottone e basta ) che aggiorna su una scheda chrome in tempo reale quello che scrivi

Ok, ho provato a scaricarlo ma che programma usi per aprirlo? è in formato dbe mi pare

Tuttavia preferirei risolvere la mia questione, ovvero ritornare al semplice doppio-click sul file .html per aprire una scheda su Chrome con la mia pagina.

Amministratore L'avatar di Vincent.Zeno
    Emilia-Romagna (tortellini und cappelletti land!)
    essendo un problema software sposto nella sezione idonea

Utente di HTML.it
    Se hai windows scaricati il file in formato msi (Microsoft Installer), gli altri sono per altri sistemi operativi
    https://github.com/adobe/brackets/re...lease.0.44.msi
    No

Quote Originariamente inviata da IL DESTINO Visualizza il messaggio
    In sostanza: come si fa a ritornare all'inizio? Ovvero dove un doppio click mi apriva su Chrome la mia pagina scritta?
    Ciao, se ho capito bene questa domanda, puoi cliccare col tasto destro su un file .html e/o .htm e scegliere "Proprietà", quindi "Cambia".

Nella finestra successiva scegli Chrome.

Utente di HTML.it L'avatar di Giorg10
    Infatti credo sia un problema legato alla selezione dei programmi da utilizzare con quella determinata estensione di file. devi selezionarlo tu dalle opzioni di "Apri con"

Permessi di invio