Visualizzazione dei risultati da 1 a 1 su 1
    Utente di HTML.it L'avatar di miticobeppe

Vedere i visitatori che accedono all'area riservata

Ciao ragazzi, qui di sotto vi riporto un semplice codice, che inserendo la password ti reindirizza alla pagina privata (cioè, se la password è: blablabla, verrai reindirizzato alla pagina blablabla.html) molto semplice.

E' possibile aggiungere uno script, che ogni qualvolta che un utente clicca su "ENTRA" invia una mail a me, oppure attiva un contatore, che mi segna le entrate? Solamente per capire quante entrare ho al mese nell'area ristretta. (Se si potesse fare con la mail, non vorrei che i'utente se ne accorgesse, quindi non gli si deve aprire la mail)...ma credo sia più possibile fare un contatore...

Potete aiutarmi?

In più vorrei, che questo codice diventasse un po più complesso, se un utente sbaglia password,viene reindirizzato alla pagina, che non esiste...quindi se la pass è: blablabla e lui mette: blublublu, viene reindirizzato a: blublublu.html (che non esiste, quindi gli si presenta davanti l'errore 404) è possibile invece, in caso di password errata reindirizzarlo a una pagina fatta apposta? tipo: passworderrata.html ??? che gli spiega che la password è errata...perche con l'errore 404 non si capisce! un utente principiante non saprebbe che fare!

Che modifiche devo apportare al codice, per aggiungere queste 2 caratteristiche?

codice:
    <html>
    <head> 
    <script LANGUAGE="JavaScript" type="text/javascript">
    <!-- Start script
    function check(name) {
    var ext = ".html";
      if ((document.pswd.pswd.value == null) || (document.pswd.pswd.value == ''))
        {alert('Password o email errata');
    return false;
       } 

else {this.location.href = document.pswd.pswd.value + name + ext;
    }
      return false;
    }
    // end script -->
    </script>
    </head>
    <body>
    <font color="#d5d5d5">Codice: </font>
    <form name="pswd" onsubmit="return check('');">
    <input type="password" name="pswd" size="15" maxlength="36">
    <input type="submit" value=" Entra ">
    </form>
    </body>
    </html>
    Ultima modifica di miticobeppe; 15-10-2014 a 14:54

Per gli accessi con statistiche è sufficiente che adotti un contatore esempio ShinyStat Free.
    Per il messaggio di errore è sufficiente fare una pagina 404 con un messaggio che segnala l'errore e le istruzioni per rimediare
    “Che le cose siano cosi, non vuol dire che debbano andare così. Solo che quando si tratta di rimboccarsi le maniche e incominciare a cambiare, vi è un prezzo da pagare. Ed è allora che la stragrande maggioranza preferisce lamentarsi più che fare”.

Giovanni Falcone

Permessi di invio