Ciao a tutti, dopo un lunga assenza torno sul forum per un consiglio.
Dovrei cambiare la mia stampante Canon Pixma MX300, che a dirla tutta ha sempre lavorato egregiamente. I suoi unici problemi sono che:
- le cartucce costano un botto (sui 20€ cadauna) e non durano moltissimo
- c'è qualche difetto nel sensore, che mi dice che il coperchio è aperto anche se non lo è, rallentando di fatto le operazioni di stampa
Avevo individuato una Epson a prezzo molto vantaggioso, la Epson Workforce WF-2510WF, ma non ha il carico automatico. Non indispensabile ma utile per i fax a più pagine.
Ho quindi rivolto la mia attenzione ad altri modelli di fascia superiore, ma le recensioni non sono strabilianti, a meno di non arrivare sui 100€, con modelli come la WF-2540WF o la WF-3520DWF.
La cosa però che mi preoccupa moltissimo delle Epson è che leggo che se non utilizzate spesso l'inchiostro si secca. Io stampo abbastanza, ma può capitare che stia anche 15 giorni senza stampare nulla...
La mia primissima stampante infatti è stata una Epson, che ho dovuto buttare perchè perennemente con problemi di inchiostro secco sulle testine...
Il vantaggio delle Epson sembrerebbe essere il basso costo dell'inchiostro e la facilità di reperire cartucce compatibili.
Delle HP non so, leggevo opinioni contrastanti, avrei individuato la 6600e-AiO ma è un po' ingombrante.
Infine si torna a Canon con la MX475, che però ha solo due cartucce, e quindi probabilmente presenterebbe gli stessi costi di gestione attuali.
Cosa mi consigliate?

Rispondi quotando