Pagina 1 di 4 1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 36
  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Apr 2002
    Messaggi
    446

    In Italia la legge ammette ignoranza

    A quanto pare, secondo i giudici, la dicitura :
    " La legge non ammette ignoranza ", è ormai obsoleta.

    Se Berlusconi è stato assolto per un reato tanto grave, potranno essere assolti anche milioni di italiani che in completa ignoranza non sapevano che una tassa si doveva pagare o che il limite di velocità in Italia era di X Km/h o che non si guida dopo aver bevuto un pò di alcool?

    Perchè è stato minato il principio fondamentale della legge italiana, che in pratica la legge italiana è subordinata alla conoscenza o meno di una legge o di un reato.
    Veloce,Affidabile,Economico : Scegline 2

    Se la tua ragazza non te la da, tu non prendertela

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di Kahm
    Registrato dal
    Dec 2004
    residenza
    Rome
    Messaggi
    3,549
    facciamola piu chiara
    in Italia la legge è valida solo per chi caccia piu grana per la giustizia
    NN vi diro mai chi sono in realta,
    tutti i miei 3D sono orfani, non insistete per farmi rispondere ai 3D aperti da me

  3. #3
    Moderatore di Annunci siti web, Offro lavoro/collaborazione, Cerco lavoro L'avatar di cavicchiandrea
    Registrato dal
    Aug 2001
    Messaggi
    26,131
    Quote Originariamente inviata da saucer Visualizza il messaggio
    A quanto pare, secondo i giudici, la dicitura :
    " La legge non ammette ignoranza ", è ormai obsoleta.
    Io l'avrei interpretata che è scontata e non c'è più bisogno d'applicarla perché il livello d'istruzione e conoscenza s'è elevato rispetto alla divulgazione della legge, non che è ammessa
    Cavicchi Andrea
    Problemi con javascript, jquery, ajax clicca qui

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di lnessuno
    Registrato dal
    Feb 2002
    Messaggi
    2,732
    A prescindere da tutto, mi pare che l'assoluzione sia stata data perché non ci sono prove che sapesse che Ruby era minorenne, non per ignoranza delle leggi sulla prostituzione minorile.

    Il fatto non sussiste per la concussione e non costituisce reato per la minore età, insomma.

    Non perché non sapeva di stare infrangendo delle leggi



    E poi diamine ci sono delle riforme da fare che vi perdete a fare in questi dettagli? Circolare su, circolare!

  5. #5
    Utente di HTML.it L'avatar di Max Della Pena
    Registrato dal
    Jan 2014
    residenza
    Udine
    Messaggi
    332
    Quote Originariamente inviata da saucer Visualizza il messaggio
    A quanto pare, secondo i giudici, la dicitura :
    " La legge non ammette ignoranza ", è ormai obsoleta.

    Se Berlusconi è stato assolto per un reato tanto grave, potranno essere assolti anche milioni di italiani che in completa ignoranza non sapevano che una tassa si doveva pagare o che il limite di velocità in Italia era di X Km/h o che non si guida dopo aver bevuto un pò di alcool?

    Perchè è stato minato il principio fondamentale della legge italiana, che in pratica la legge italiana è subordinata alla conoscenza o meno di una legge o di un reato.
    Come dice iNessuno forse la motivazione dell'assoluzione è un tantino diversa.

    Perchè sarebbe stato minato il principio fondamentale della legge italiana secondo te?
    Mi chiedo, caro Alberto, se questo antifascismo rabbioso che viene sfogato nelle piazze oggi a fascismo finito, non sia in fondo un’arma di distrazione che la classe dominante usa su studenti e lavoratori per vincolare il dissenso.

  6. #6
    Utente di HTML.it L'avatar di Linkato
    Registrato dal
    Dec 2002
    Messaggi
    487
    Quote Originariamente inviata da saucer Visualizza il messaggio
    A quanto pare, secondo i giudici, la dicitura :
    " La legge non ammette ignoranza ", è ormai obsoleta.

    Se Berlusconi è stato assolto per un reato tanto grave, potranno essere assolti anche milioni di italiani che in completa ignoranza non sapevano che una tassa si doveva pagare o che il limite di velocità in Italia era di X Km/h o che non si guida dopo aver bevuto un pò di alcool?

    Perchè è stato minato il principio fondamentale della legge italiana, che in pratica la legge italiana è subordinata alla conoscenza o meno di una legge o di un reato.
    A prescindere di antipatie o simpatie per Berlusconi, è l'accusa che deve provare la colpevolezza dell'imputato, non si è colpevoli e ci deve discolpare.

    In qualunque processo se l'accusa non riesce a portare prove concrete di colpevolezza si viene assolti... ed è quello che dice la sentenza.
    Primo Ministro Conte: "Sarà un anno bellissimo!"

  7. #7
    Utente di HTML.it L'avatar di Reiuky
    Registrato dal
    Jul 2008
    Messaggi
    371
    Quote Originariamente inviata da Linkato Visualizza il messaggio
    A prescindere di antipatie o simpatie per Berlusconi, è l'accusa che deve provare la colpevolezza dell'imputato, non si è colpevoli e ci deve discolpare.

    In qualunque processo se l'accusa non riesce a portare prove concrete di colpevolezza si viene assolti... ed è quello che dice la sentenza.
    Non ho capito: la sentenza dice che non è provato che Berlusconi avesse scopato con Ruby?
    A volte penso che, nel darci l'intelletto, la natura sia stata più sadica che generosa.

  8. #8
    Utente di HTML.it L'avatar di Max Della Pena
    Registrato dal
    Jan 2014
    residenza
    Udine
    Messaggi
    332
    Quote Originariamente inviata da Reiuky Visualizza il messaggio
    Non ho capito: la sentenza dice che non è provato che Berlusconi avesse scopato con Ruby?
    Non è pprovato che fosse a conoscenza che fosse minorenne.
    Mi chiedo, caro Alberto, se questo antifascismo rabbioso che viene sfogato nelle piazze oggi a fascismo finito, non sia in fondo un’arma di distrazione che la classe dominante usa su studenti e lavoratori per vincolare il dissenso.

  9. #9
    Utente di HTML.it L'avatar di Kahm
    Registrato dal
    Dec 2004
    residenza
    Rome
    Messaggi
    3,549
    Quote Originariamente inviata da Max Della Pena Visualizza il messaggio
    Non è pprovato che fosse a conoscenza che fosse minorenne.
    questo può essere usato come precedente per futuri stupratori pedofili?
    NN vi diro mai chi sono in realta,
    tutti i miei 3D sono orfani, non insistete per farmi rispondere ai 3D aperti da me

  10. #10
    Utente di HTML.it L'avatar di Max Della Pena
    Registrato dal
    Jan 2014
    residenza
    Udine
    Messaggi
    332
    Quote Originariamente inviata da Kahm Visualizza il messaggio
    questo può essere usato come precedente per futuri stupratori pedofili?
    Vi è differenza secondo te tra pagare una minorenne per sesso e stuprarla gratis?
    Mi chiedo, caro Alberto, se questo antifascismo rabbioso che viene sfogato nelle piazze oggi a fascismo finito, non sia in fondo un’arma di distrazione che la classe dominante usa su studenti e lavoratori per vincolare il dissenso.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.