Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
  1. #1

    Richiesta aiuto API google

    Buongiorno a tutti,

    Non avendo le competenze necessarie chiedo a voi aiuto.

    Lavoro per un azienda di presa appuntamenti, e abbiamo un problema abbastanza importante.

    Facciamo finta di dover prendere alcuni appuntamenti nel punto A, ma la lista contenente i contatti da chiamare sono sia nel punto A, ma anche nel b-c-d-e-f e cosi' via...

    Ovviamente il punto A sarà piu' vicino a dove avverrà l'appuntamento, mentre b-c-d-e-f si allontaneranno sempre piu' dal posto fissato e di conseguenza sarà piu' difficile fissare un appuntamento.

    Il nostro sistema al momento lavora nel modo sbagliato, non ha nessun tipo di filtro per distanza per i relativi paesi rispetto al paese appunto dove avverrà l'incontro.

    Possiamo risolvere la cosa inserendo noi in ordine di distanza i contatti, ma è necessario che qualcuno si vada a cercare uno alla volta la distanza da un certo punto/raggio.

    Visto che i contatti sono davvero tanti, ho bisogno di un programma che inserito un database e impostato un raggio di azione mi dica quali sono i paesi in quel raggio e gli riordini in modo crescente.

    Ho dato un'occhiata in giro e ho letto che si potrebbe fare con le API google..però purtroppo non ho idea di come si possa utilizzare.

    Ho bisogno di un anima gentile che possa aiutarmi..

    Grazie in anticipo

    Andrea

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di oregon
    Registrato dal
    Jul 2005
    residenza
    Roma
    Messaggi
    36,462
    Quote Originariamente inviata da AndreaPro Visualizza il messaggio
    Buongiorno a tutti,

    Non avendo le competenze necessarie chiedo a voi aiuto.

    Lavoro per un azienda di presa appuntamenti, e abbiamo un problema abbastanza importante.

    Facciamo finta di dover prendere alcuni appuntamenti nel punto A, ma la lista contenente i contatti da chiamare sono sia nel punto A, ma anche nel b-c-d-e-f e cosi' via...

    Ovviamente il punto A sarà piu' vicino a dove avverrà l'appuntamento, mentre b-c-d-e-f si allontaneranno sempre piu' dal posto fissato e di conseguenza sarà piu' difficile fissare un appuntamento.

    Il nostro sistema al momento lavora nel modo sbagliato, non ha nessun tipo di filtro per distanza per i relativi paesi rispetto al paese appunto dove avverrà l'incontro.

    Possiamo risolvere la cosa inserendo noi in ordine di distanza i contatti, ma è necessario che qualcuno si vada a cercare uno alla volta la distanza da un certo punto/raggio.

    Visto che i contatti sono davvero tanti, ho bisogno di un programma che inserito un database e impostato un raggio di azione mi dica quali sono i paesi in quel raggio e gli riordini in modo crescente.

    Ho dato un'occhiata in giro e ho letto che si potrebbe fare con le API google..però purtroppo non ho idea di come si possa utilizzare.

    Ho bisogno di un anima gentile che possa aiutarmi..

    Grazie in anticipo

    Andrea
    Prova a proporre un incarico/lavoro nella sezione Offro Lavoro del forum ...
    No MP tecnici (non rispondo nemmeno!), usa il forum.

  3. #3
    Moderatore di Programmazione L'avatar di LeleFT
    Registrato dal
    Jun 2003
    Messaggi
    17,304
    Per questo tipo di richieste, c'è il forum "Offro Lavoro / Collaborazione", essendo che si tratta di una richiesta di sviluppo completo di una nuova applicazione e non di uno specifico problema di programmazione (quindi, con del proprio codice).

    La sezione consente di inserire anche richieste a titolo gratuito.

    Qui devo chiudere, essendo tale discussione off-topic (e contraria al regolamento interno).


    Ciao.
    "Perchè spendere anche solo 5 dollari per un S.O., quando posso averne uno gratis e spendere quei 5 dollari per 5 bottiglie di birra?" [Jon "maddog" Hall]
    Fatti non foste a viver come bruti, ma per seguir virtute e canoscenza

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.