salve a tutti, spero mi rispondiate subito perchè ho un problema urgente, ho un pc di un mio amico che mi ha chiesto di mettergli apposto un compuer (abbastanza vecchio):
praticamente ha 3 hard disk sata (l'ho scoperto quando l'ho smontato, pensavo fossero ide) e due lettori/masterizzatori ide
mi ha detto che non gli partiva come predefinito il disco rigido con il sistema operativo quindi di fare quella cosa di mettere master e slave, e poi di sostituire un cavo di alimentazione di un hd, ho aperto il pc e mi sono reso conto che gli hd erano tutti sata, e da quello che ho capito quando sono tutti sata non si deve fare quella cosa master e slave, giusto?? o mi sbaglio?? anche perchè gli attacchi per mettere i jumper non ci sono!
ho notato che il cavo dell'alimentazione dell hd non era proprio rotto, ma aveva i pin un pò storti, così li ho raddrizzati e collegato ad una presa libera che va sull'alimentatore.
ho riattaccato tutto, ho acceso il computer, e mi ha fatto un beep lungo seguito da una pausa e di nuovo beep lungo, in rete ho visto che potrebbe essere o la ram o la scheda video, ma io non le ho toccate, secondo voi cosa potrebbe essere??

Rispondi quotando