Pagina 1 di 19 1 2 3 11 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 185

Discussione: C'è la crisi...

  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di Dark867
    Registrato dal
    Mar 2010
    Messaggi
    435

    C'è la crisi...

    E' una frase che viene da sola, comune, però...è vera?
    Il fatto è questo: la gente dice che c'è la crisi, tuttavia per quanto mi riguarda riesco cmq a vivere normalmente. Certo, non ho il telefono da 600 euro, non porto addosso 1000 euro di vestiti e accessori, non faccio le vacanze di natale a cortina...però vivo e, sfizi esagerati a parte, non mi manca nulla di particolare.

    E se mi guardo attorno...vedo pure gente che mi fa sentire un pezzente. Gente che spende tranquillamente centinaia d'euro per una maglia. Gente che ha l'iphone 6. Gente che in estate se ne va in località bellissime e costose.
    Insomma gente che sta messa molto meglio di me!

    Cioè se io penso al fatto che "c'è la crisi" mi aspetterei di trovarmi io per primo a vivere di stenti, mi aspetterei di trovare attorno a me gente che sta peggio.

    Quindi bho..a volte davvero mi viene da pensare: "è un modo di dire...o sta crisi dove sta??"

  2. #2
    la crisi è una scusa.
    Questa volta, più che un voto.. è favoreggiamento.

  3. #3
    Quote Originariamente inviata da Dark867 Visualizza il messaggio
    E' una frase che viene da sola, comune, però...è vera?
    Il fatto è questo: la gente dice che c'è la crisi, tuttavia per quanto mi riguarda riesco cmq a vivere normalmente. Certo, non ho il telefono da 600 euro, non porto addosso 1000 euro di vestiti e accessori, non faccio le vacanze di natale a cortina...però vivo e, sfizi esagerati a parte, non mi manca nulla di particolare.

    E se mi guardo attorno...vedo pure gente che mi fa sentire un pezzente. Gente che spende tranquillamente centinaia d'euro per una maglia. Gente che ha l'iphone 6. Gente che in estate se ne va in località bellissime e costose.
    Insomma gente che sta messa molto meglio di me!

    Cioè se io penso al fatto che "c'è la crisi" mi aspetterei di trovarmi io per primo a vivere di stenti, mi aspetterei di trovare attorno a me gente che sta peggio.

    Quindi bho..a volte davvero mi viene da pensare: "è un modo di dire...o sta crisi dove sta??"
    lo standard di tutti si e' abbassato di un po', per cui chi gia' prima poteva contare su risorse limitate, ora si trova in difficolta'; chi invece prima poteva concedersi una cena costosa al mese senza andare in rosso, ora se ne puo' permettere una a trimestre o a semestre: rispondere alla domanda "c'e' la crisi?" basandoti solo sulla tua esperienza e su quella di chi ti sta attorno, mi sembra un po' fuorviante

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di Dark867
    Registrato dal
    Mar 2010
    Messaggi
    435
    Basta farsi un giro al centro commerciale vicino casa o semplicemente guardarsi attorno per strada...non direi che è "la mia esperienza e quella di chi mi sta intorno", credo più o meno chiunque possa confermare che in giro c'è gente che spende senza ritegno...e non sto parlando di parenti di petrolieri o (che schifo) politici.

  5. #5
    Utente di HTML.it L'avatar di Misterxxx
    Registrato dal
    Oct 2003
    Messaggi
    3,700
    Quote Originariamente inviata da Dark867 Visualizza il messaggio
    E' una frase che viene da sola, comune, però...è vera?
    Il fatto è questo: la gente dice che c'è la crisi, tuttavia per quanto mi riguarda riesco cmq a vivere normalmente. Certo, non ho il telefono da 600 euro, non porto addosso 1000 euro di vestiti e accessori, non faccio le vacanze di natale a cortina...però vivo e, sfizi esagerati a parte, non mi manca nulla di particolare.

    E se mi guardo attorno...vedo pure gente che mi fa sentire un pezzente. Gente che spende tranquillamente centinaia d'euro per una maglia. Gente che ha l'iphone 6. Gente che in estate se ne va in località bellissime e costose.
    Insomma gente che sta messa molto meglio di me!

    Cioè se io penso al fatto che "c'è la crisi" mi aspetterei di trovarmi io per primo a vivere di stenti, mi aspetterei di trovare attorno a me gente che sta peggio.

    Quindi bho..a volte davvero mi viene da pensare: "è un modo di dire...o sta crisi dove sta??"
    che lavoro fai?
    Io ne ho viste cose che voi umani non potreste immaginare. Navi da combattimento in fiamme al largo dei bastioni di Orione e ho visto i raggi B, balenare nel buio vicino le porte di Tannhäuser. E tutti quei momenti ... andranno ... perduti nel tempo, come lacrime nella pioggia. È tempo di morire. (Roy Batty).

  6. #6
    Utente di HTML.it L'avatar di Dark867
    Registrato dal
    Mar 2010
    Messaggi
    435
    Che c'entra il mio lavoro scusa?
    Io mi sto riferendo a gente normale, so benissimo che ci sono persone che purtroppo hanno problemi, così come ce ne sono altre che hanno proprio soldi da buttare...però guardando alla popolazione media io ho come l'impressione che tutta sta "crisi" non è che si senta tanto o comunque non sia brutta come i media vogliono farla passare.

  7. #7
    Utente di HTML.it L'avatar di Misterxxx
    Registrato dal
    Oct 2003
    Messaggi
    3,700
    Invece c'entra eccome.
    Mia cognata è impiegata in una grossa azienda, l'altra in Trenitalia e mi dicono "dov'è la crisi?"
    Io sono nel commercio e la vedo tutti i giorni ... c'entra eccome.
    Io ne ho viste cose che voi umani non potreste immaginare. Navi da combattimento in fiamme al largo dei bastioni di Orione e ho visto i raggi B, balenare nel buio vicino le porte di Tannhäuser. E tutti quei momenti ... andranno ... perduti nel tempo, come lacrime nella pioggia. È tempo di morire. (Roy Batty).

  8. #8
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Apr 2002
    Messaggi
    446
    la crisi c'e', in alcune zone è più sentita rispetto ad altre, ma c'e'.
    Non è una crisi da panico o da ribellione, ma purtroppo esiste ed è tangibile.

    Nelle mense dei centri caritas non ci vanno solo i senza tetto.
    Dai sacerdoti a chiedere qualcosa da mangiare non ci vanno più solo i vecchietti che non arrivano a fine mese.

    Noi siamo ancora in una fascia d'età abbastanza "coperta" e il livello "tecnologico" ci consente di non esser di peso su genitori o su parenti, ma conosco tantissimi amici che non hanno avuto la mia stessa fortuna ( se cosi si può chiamare un lavoro da impiegato ) e sono costretti a vivere con i genitori sebbene sia giunta per loro l'età di fare i genitori.

    Siamo in crisi? Si.
    Come in Grecia? Non ancora.

    Cosa ci aspetterà in futuro?
    Dipende da come si muoveranno i politici, se faranno davvero mosse per terminare lo spreco di denaro e per rilanciare l'economia, e dipende da cosa pensano di farne dell'Italia chi ha il potere economico nel mondo.
    Veloce,Affidabile,Economico : Scegline 2

    Se la tua ragazza non te la da, tu non prendertela

  9. #9
    Utente di HTML.it L'avatar di Misterxxx
    Registrato dal
    Oct 2003
    Messaggi
    3,700
    Se la risposta sono i politici, la domanda è sbagliata.
    il futuro dipende dagli equilibri europei e mondiali: se ci sarà la (loro) convenienza a cambiare le cose lo faranno altrimenti noi si resta (come adesso) nella cacca e a loro poco importa.
    Io ne ho viste cose che voi umani non potreste immaginare. Navi da combattimento in fiamme al largo dei bastioni di Orione e ho visto i raggi B, balenare nel buio vicino le porte di Tannhäuser. E tutti quei momenti ... andranno ... perduti nel tempo, come lacrime nella pioggia. È tempo di morire. (Roy Batty).

  10. #10
    Guest
    Registrato dal
    Jun 2012
    residenza
    Espoo, Finland
    Messaggi
    286

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.