Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di Kahm
    Registrato dal
    Dec 2004
    residenza
    Rome
    Messaggi
    3,549

    Diritti autore aforismi facebook di chi sono? si possono usare?

    salve a tutti
    vorrei sapere le immagini che compaiono su facebook, riguardante aforismi e frasi diverse


    sono coperte da diritti d'autore?
    posso inserirle nel mio sito web?
    NN vi diro mai chi sono in realta,
    tutti i miei 3D sono orfani, non insistete per farmi rispondere ai 3D aperti da me

  2. #2
    Ho la stessa richiesta a riguardo di frasi celebri trovate su facebook e in particolare su siti di aforismi.

    Possono essere usate come soluzioni di giochi enigmistici?

    Ad es. spulciando ho trovato una frase di Milton Berle che mi sarebbe piaciuta inserire come soluzione.

    Cercando con google ho trovato la citazione in inglese "If opportunity doesn't knock, build a door" che presumo sia l'originale e la traduzione inserita su alcuni siti italiani con tanto di "Tutti i diritti riservati".

    Potrei estendere la domanda e chiedere se frasi celebri, aforismi, proverbi, recenti affermazioni o gaffe di personaggi popolari ecc. possono essere usate o meno come soluzioni di giochi enigmistici e/o didattici indipendentemente dalla fonte da cui vengono prelevate?

  3. #3
    Guest
    Registrato dal
    Jun 2012
    residenza
    Espoo, Finland
    Messaggi
    286
    Ma non erano di proprieta' di facebook i contenuti postati?

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di Linkato
    Registrato dal
    Dec 2002
    Messaggi
    487
    Quote Originariamente inviata da Little Hawk Visualizza il messaggio
    Ma non erano di proprieta' di facebook i contenuti postati?
    I contenuti originali creati dagli utenti, mica tutto il resto...
    Primo Ministro Conte: "Sarà un anno bellissimo!"

  5. #5
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Oct 2014
    Messaggi
    13
    Se la persona che ha detto un certo aforisma per primo è deceduta da più di 70 anni non dovrebbero esserci problemi di diritto d'autore. Se sai chi lo ha detto, in ogni caso è sempre meglio citare la fonte.

  6. #6
    Quote Originariamente inviata da LS1987 Visualizza il messaggio
    Se la persona che ha detto un certo aforisma per primo è deceduta da più di 70 anni non dovrebbero esserci problemi di diritto d'autore. Se sai chi lo ha detto, in ogni caso è sempre meglio citare la fonte.
    ciao e grazie per la risposta

    mi serve ancora una precisazione...

    per quanto riguarda l'aforisma non ho problemi nel senso che aforisma e persona che l'ha citato viaggiano sempre insieme, il dubbio che mi rimane e se devo riconoscere o meno una qualsiasi forma di attribuzione al sito www.xyz da cui l'aforisma è stato prelevato?

    La domanda potrebbe sembrare banale ma ho voluto fare una ricerca che, se non è superficiale o errata, mi ha portato ad aforismi di persone poco conosciute presenti in un solo sito di pensieri/aforismi.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.