PDA

Visualizza la versione completa : Creare testi unici

diablobox
21-10-2014, 18:16
Salve
c'è qualche applicazione sul web che crea o trasforma testi rendendoli unici?

ho trovato questo
http://www.contentboss.com

qualcuno lo conosce?

Grazie

leonard976
24-10-2014, 20:55
Ciao diablobox,
sinceramente questa applicazione non la conoscevo. Da copywriter, però, ti consiglio di non usufruirne. Ammesso e non concesso che riesca a modificare un testo rendendolo unico, io credo fermamente nella qualità dei contenuti. E per contenuti di qualità intendo quei testi che siano partoriti da una persona, possibilmente a conoscenza delle principali regole di SEO copywriting.

Questo perché l'intelligenza di Google è sempre più "umana". In grado, quindi, di capire se quel testo sia stato creato per soddisfare il lettore, o per compiacere il motore!

AntonioMecca
16-02-2015, 12:57
@leonard976, complimenti, ogni tanto qualcuno che ha compreso come stanno le cose.

@diablobox, io lascerei perdere queste "americanate", vanno benne se sai fare SEO black hat sui vari tiers 3 e comunque lasciano il tempo che trovano.

Se non vuoi sprecare tempo (e soldi), assicurati di capire cosa i tuoi utenti stanno cercando sui motori di ricerca e daglielo sottoforma di contenuti di altissima qualità. Ricorda che a meno che non sei in una nicchia sconosciuta, i tuoi concorrenti (ovvero i primi 10 siti che Google mette in prima pagina) staranno già dando i loro contenuti.
Non devi far altro che guardare i tuoi competitor e fare di meglio. Poi se ti servono consulenti SEO, copywriter e tante altre cose, basta chiedere.

SeOverkill
09-04-2016, 10:16
Non so quanto possa esserti utile creare dei testi con degli scrapper di testo, ormai Google riesce a riconoscere la scrittura e con l'ultimo algoritmo verresti penalizzato.

hezter
14-04-2016, 14:01
Ciao diablobox,
sinceramente questa applicazione non la conoscevo. Da copywriter, però, ti consiglio di non usufruirne. Ammesso e non concesso che riesca a modificare un testo rendendolo unico, io credo fermamente nella qualità dei contenuti. E per contenuti di qualità intendo quei testi che siano partoriti da una persona, possibilmente a conoscenza delle principali regole di SEO copywriting.

Questo perché l'intelligenza di Google è sempre più "umana". In grado, quindi, di capire se quel testo sia stato creato per soddisfare il lettore, o per compiacere il motore!

sono completamente d'accordo con te...alla fine i contenuti soggettivi, nati di prima mano e non modificati da un cervello elettronico sono la parte più importante e lasciano trasparire la parte "umana" capace di attirare l'attenzione di chi legge

sottovoce
10-10-2016, 11:50
Testi unici sono molto importanti ma scritti da persone e non da applicazione! I testi creati solo per il motore possono essere dannosi invece di utili. Ti consiglio chiedere aiuto a un buon copywriter - grazie questo (e interessanti e pratici testi) tu otterrà i veri clienti :)

AleGreco
16-11-2016, 15:23
Ciao. Da Copywriter con esperienza decennale mi permetto di quotare leonard976 quasi totalmente. Ciò che rende unico un testo è l'unicità del suo autore che aggiunge un valore appunto unico, attraverso il suo personale tone of voice e riversando sul testo le sue competenze e le esperienze.
:)

Scrivente
19-05-2017, 21:12
Ottimi interventi. Io ricordo anche un consiglio di Francesco Margherita, cioè prendere il testo in italiano e copia-incollarlo su Google Translator - Google è un software americano, dopotutto, no? Se Google traduce in maniera erronea un termine, è opportuno sostituirlo con un altro di uso più comune.
sono completamente d'accordo con te...alla fine i contenuti soggettivi, nati di prima mano e non modificati da un cervello elettronico sono la parte più importante e lasciano trasparire la parte "umana" capace di attirare l'attenzione di chi legge

aingeru
01-06-2017, 08:12
Da copywriter, però, ti consiglio di non usufruirne. I testi creati solo per il motore possono essere dannosi invece di utili

Loading