Pagina 1 di 4 1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 39

Discussione: NAPOLI e impunità

  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di Kahm
    Registrato dal
    Dec 2004
    residenza
    Rome
    Messaggi
    3,549

    NAPOLI e impunità

    titolo semplice che dice tutto

    c'era il sevizio di striscia la notizia ieri sera, e come prassi, si mostrava come a Napoli era consentito girare in 3 senza casco sullo scooter in senso contrario di circolazione, senza che i vigili dicessero nulla.

    il povero inviato, è stato preso a male parole, la cosa non mi suona nuova, faccio presente che a Roma se ti permetti solo di suonare il clacson o di argomentare con un burino che con il suo T-max che viaggia al doppio del limite consentito, si ferma e ti picchia seduta stante, pensando anche che LUI ha ragione!
    proprio per il fatto che in tutta la sua vita, NESSUNO lo ha mai fermato, NESSUNO gli ha mai fatto una multa!, Anzi vivendo di prepotenza è sempre riuscito a farla franca.
    E secondo voi cosa insegnerà a suo figlio????

    ora veniamo alla question di questo thread che ho aperto:
    -perchè non interviene l'esercito?
    -perchè all'estero tutto questo non esiste?
    -perchè non c'è certezza di pena?
    -perchè le multe pare che in alcune città non esistono
    -perchè le leggi in alcune città sembrano essere sconosciute?
    -perchè non gettano una bomba?

    Roma sta diventando come il Bronx degli anni '80, e sembra che vada tutto bene al sindaco.
    ci sono adesivi dappertutto, perfino dentro i palazzi di questi traslocatori
    ogni semaforo ha il suo immigrato lavavetri
    ogni piazza ha il suo mercatino del rubato
    ogni stazione metro ha il suo zingaro ad elemosinare
    non esiste metro quadro del centro che non sia imbrattato da bombolette spray
    NN vi diro mai chi sono in realta,
    tutti i miei 3D sono orfani, non insistete per farmi rispondere ai 3D aperti da me

  2. #2
    ho visto quel triste servizio.
    a parer mio i figli di quella gente vanno immediatamente prelevati e dati in adozione in germania dove gli verrà insegnata la civiltà ed il rispetto altrui e delle regole.
    certi personaggi ripresi nel servizio sono zavorra che si mette a proliferare con le aspettative di occupare un appartamento abusivamente , girare in 4 con un motorino senza targa,casco e assicurazione, chiedere assegni agli assistenti sociali.
    mi auguro che certe zone d'italia vengano utilizzate come poligono per test di nuovi missili al fosforo...

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di hfish
    Registrato dal
    Dec 2000
    Messaggi
    3,180
    mi sto incattivendo man mano che passa il tempo... mi tocca pensarla in maniera simile al tappo. l'ultima frase e' da coglioni, pero'
    Non dobbiamo trascurare la probabilità che il costante inculcare la credenza in Dio nelle menti dei bambini possa produrre un effetto così forte e duraturo sui loro cervelli non ancora completamente sviluppati, da diventare per loro tanto difficile sbarazzarsene, quanto per una scimmia disfarsi della sua istintiva paura o ripugnanza del serpente.

  4. #4
    che vuoi dire, che anche a napoli ci saranno le persone per bene?
    certo, ma hanno pure loro una percentuale di colpa se la realtà è quella che è, pure l'omerta è complicità!

  5. #5
    Utente di HTML.it L'avatar di Kahm
    Registrato dal
    Dec 2004
    residenza
    Rome
    Messaggi
    3,549
    Quote Originariamente inviata da iltappo Visualizza il messaggio
    che vuoi dire, che anche a napoli ci saranno le persone per bene?
    certo, ma hanno pure loro una percentuale di colpa se la realtà è quella che è, pure l'omerta è complicità!
    se la persona per bene fa il suo dovere ovvero:
    richiama il ragazzo senza casco->lo circondano in 10 e lo picchiano
    denuncia uno spacciatore->il giorno dopo gli bruciano l'auto

    e non pensate certo che informare i vigili di reati possa servire! in quanto
    anche i vigili hanno le auto/case, ed anche loro sono soggetti a pestaggi
    Ultimamente sto vedendo anche nella mia città, vigili che invece di
    multare personaggi che parcheggiano in malo modo, girano faccia

    ah giusto per chiarire:
    sentivo dei discorsi di ragazzini giù per il cortile, giocavano a fare le
    imitazioni dei mafiosi, con tono arrogante e dialetto molto accentuato, si
    vantavano delle loro scorribande e di come avendo intimorito il pubblico
    ufficiale (non si capiva se vigile o polizia) questi non li disturbava piu.
    Non vorrei che i telefilm di questi giorni diano un insegnamento molto
    distante dalla realtà
    NN vi diro mai chi sono in realta,
    tutti i miei 3D sono orfani, non insistete per farmi rispondere ai 3D aperti da me

  6. #6
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Apr 2002
    Messaggi
    446
    Quote Originariamente inviata da Kahm Visualizza il messaggio
    titolo semplice che dice tutto

    c'era il sevizio di striscia la notizia ieri sera, e come prassi, si mostrava come a Napoli era consentito girare in 3 senza casco sullo scooter in senso contrario di circolazione, senza che i vigili dicessero nulla.
    E' una prassi comune in molte città.
    Semplicemente la questione è :
    I vigili urbani sono pagati per andare in servizio, non per elevare contravvenzioni.
    Se venissero pagati a cottimo, forse funzionerebbe meglio ( ma dubito che andranno a prendersela solo con gli anziani ).


    Quote Originariamente inviata da Kahm Visualizza il messaggio
    il povero inviato, è stato preso a male parole, la cosa non mi suona nuova, faccio presente che a Roma se ti permetti solo di suonare il clacson o di argomentare con un burino che con il suo T-max che viaggia al doppio del limite consentito, si ferma e ti picchia seduta stante, pensando anche che LUI ha ragione!
    proprio per il fatto che in tutta la sua vita, NESSUNO lo ha mai fermato, NESSUNO gli ha mai fatto una multa!, Anzi vivendo di prepotenza è sempre riuscito a farla franca.
    E secondo voi cosa insegnerà a suo figlio????
    Questa parte del discorso non l'ho capita benissimo, comunque quelli che usano i motorini / moto / bici, sono molto prepotenti e pensano di poter cambiar corsia, e zig-zagare () quando e come credono...



    Quote Originariamente inviata da Kahm Visualizza il messaggio
    ora veniamo alla question di questo thread che ho aperto:
    -perchè non interviene l'esercito?
    -perchè all'estero tutto questo non esiste?
    -perchè non c'è certezza di pena?
    -perchè le multe pare che in alcune città non esistono
    -perchè le leggi in alcune città sembrano essere sconosciute?
    -perchè non gettano una bomba?
    Punto 1,2,3,4 e 5, perchè abbiamo dei parassiti nel pubblico impiego che stanno li senza far troppo rumore in modo da arrivare sereni alla vecchiaia.
    Chi fa rispettare la legge ( come i 2 poliziotti che hanno ucciso quei 2 ragazzi che non si erano fermati all'alt per un controllo ), ne passano di tutti i colori fino a perdere il posto di lavoro.
    Quindi, ha un senso fare "il proprio dovere"? O è meglio recarsi al lavoro, timbrare il cartellino e andare a far una passeggiata in città fregandosene di tutto il resto?

    Se non iniziamo a smuovere questa certezza dell'impunità, non avremo mai :
    - Persone che rispettano la legge
    - Persone che pagano le tasse
    - Persone che rispettano il lavoro altrui
    - Persone che rispettano il prossimo


    Quote Originariamente inviata da Kahm Visualizza il messaggio
    Roma sta diventando come il Bronx degli anni '80, e sembra che vada tutto bene al sindaco.
    ci sono adesivi dappertutto, perfino dentro i palazzi di questi traslocatori
    ogni semaforo ha il suo immigrato lavavetri
    ogni piazza ha il suo mercatino del rubato
    ogni stazione metro ha il suo zingaro ad elemosinare
    non esiste metro quadro del centro che non sia imbrattato da bombolette spray
    Il "virus" dell'impunità si sposta in ogni città, non resta fisso in una sola città.
    Se a Napoli ormai siamo pieni di cammorristi da 2 soldi, vedi che qualcuno comincia a spostarsi in altre città per occupare altre zone "libere".

    Quote Originariamente inviata da iltappo Visualizza il messaggio
    ho visto quel triste servizio.
    a parer mio i figli di quella gente vanno immediatamente prelevati e dati in adozione in germania dove gli verrà insegnata la civiltà ed il rispetto altrui e delle regole.
    Quindi sterminiamo un popolo perchè chi deve "far rispettare la legge" se ne è lavato le mani da decenni?

    Quote Originariamente inviata da iltappo Visualizza il messaggio
    certi personaggi ripresi nel servizio sono zavorra che si mette a proliferare con le aspettative di occupare un appartamento abusivamente , girare in 4 con un motorino senza targa,casco e assicurazione, chiedere assegni agli assistenti sociali.
    Anche io non ho simpatia per questi individui, ma ripeto, basterebbe qualche controllo del tipo :
    - che lavoro svolge il tizio e la moglie?
    - che reddito hanno?
    - come vivono?
    e nel caso indagare se sono affiliati a qualche clan e da li prendere provvedimenti.

    Rispetto della legge è questa la soluzione, ma a quanto sembra non interessa neppure ai politici avere una simile soluzione.
    Veloce,Affidabile,Economico : Scegline 2

    Se la tua ragazza non te la da, tu non prendertela

  7. #7
    Quote Originariamente inviata da Kahm Visualizza il messaggio
    ora veniamo alla question di questo thread che ho aperto:
    -perchè non interviene l'esercito?
    -perchè all'estero tutto questo non esiste?
    -perchè non c'è certezza di pena?
    -perchè le multe pare che in alcune città non esistono
    -perchè le leggi in alcune città sembrano essere sconosciute?
    -perchè non gettano una bomba?

    Roma sta diventando come il Bronx degli anni '80, e sembra che vada tutto bene al sindaco.
    ci sono adesivi dappertutto, perfino dentro i palazzi di questi traslocatori
    ogni semaforo ha il suo immigrato lavavetri
    ogni piazza ha il suo mercatino del rubato
    ogni stazione metro ha il suo zingaro ad elemosinare
    non esiste metro quadro del centro che non sia imbrattato da bombolette spray
    ..ricordi che il politico è lo specchio del popolo? "non si ruba ad un ladro".
    Questa volta, più che un voto.. è favoreggiamento.

  8. #8
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Apr 2002
    Messaggi
    446
    Quote Originariamente inviata da iltappo Visualizza il messaggio
    che vuoi dire, che anche a napoli ci saranno le persone per bene?
    certo, ma hanno pure loro una percentuale di colpa se la realtà è quella che è, pure l'omerta è complicità!
    E dimmi, come risolveresti tu la questione?
    Da chi vorresti andare per denunciare il tutto?

    La gente per bene a Napoli non avrà gli stessi trattamenti riservati a Saviano.
    Io che abito a Napoli e che rispetto la legge dovrei chiedere i danni allo Stato per il malessere che provo ogni giorno a viverci.
    Non posso "fuggirmene", sono nato qui, ho una vita qui e non posso darla vinta a 50 bastardi ed ad uno stato complice.
    Io direi che la colpa ce l'hanno TUTTI GLI ITALIANI che invece di pretendere IL RISPETTO della legge, pensano a votare l'amico che gli fa il piacere, che gli permette di avere il condono, che gli permette di avere una licenza....
    Veloce,Affidabile,Economico : Scegline 2

    Se la tua ragazza non te la da, tu non prendertela

  9. #9
    Utente di HTML.it L'avatar di Kahm
    Registrato dal
    Dec 2004
    residenza
    Rome
    Messaggi
    3,549
    Quote Originariamente inviata da Al_katraz984 Visualizza il messaggio
    ..ricordi che il politico è lo specchio del popolo? "non si ruba ad un ladro".
    NN vi diro mai chi sono in realta,
    tutti i miei 3D sono orfani, non insistete per farmi rispondere ai 3D aperti da me

  10. #10
    quello che vedi a napoli è una tendenza che sta prendendo piede anche in altre regioni. Non c'è solo napoli ormai, pensavate di avere il primato ma stanno crescendo altre realtà che vi mettono alla prova.

    Con una politica di farabutti,
    una società in fila per i reality,
    giornalisti farabutti,
    una tv di farabutti,
    un paese pieno di farabutti

    secondo te dove vai a finire? alla fiera della legalità?

    ora veniamo alla question di questo thread che ho aperto:
    -perchè non interviene l'esercito?
    -perchè all'estero tutto questo non esiste?
    -perchè non c'è certezza di pena?
    -perchè le multe pare che in alcune città non esistono
    -perchè le leggi in alcune città sembrano essere sconosciute?
    -perchè non gettano una bomba?
    Non interviene l'esercito perchè chi comanda è uguale ai farabutti di cui tu parli.
    Un ladro non andrà mai a casa di un altro ladro a rubare. Mica è fesso. E' fesso chi crede di cambiare le cose con la democrazia e il perbenismo.
    Questa volta, più che un voto.. è favoreggiamento.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.