Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12

Discussione: checkbox tipo radio

Utente di HTML.it

checkbox tipo radio

buon giorno
    oh un problema con checkbox tipo radio mo spiego

oh una checkbox radio che di defolt è checked e fin qui tutto ok

che fa anche da div che al suo interno ci sono altre 14 radio
    oltre a questo oh altre 2 radio in pratica

radio1 checked
    radio2
    radio3

se clicco la 2 o la 3 in automatico il checked spariche e fin qui tutto ok
    il mio problema è la radio1 da far diventare checked quando si seleziona una delle altre 14 radio dentro il div.

posto il code
    questa e la radio che deve essere checked in base alle altre 14 radio

codice:
    echo"<input id=\"mio\" type=\"radio\" checked=\"checked\" name=\"foo\"/>";
    le altre 14 sono queste

codice:
    echo"<input type=\"radio\" value=\"1\" name=\"pagamento\"  onclick=\"getRate();\"><strong>".strtoupper(_1X)."<span id=\"rate1\">".$rate1."</span></strong><br>";
         echo"<input type=\"radio\" value=\"2\" name=\"pagamento\"  onclick=\"getRate();\"><strong>".strtoupper(_2X)."<span id=\"rate2\">".$rate2."</span></strong><br>";
         echo"<input type=\"radio\" value=\"3\" name=\"pagamento\"  onclick=\"getRate();\"><strong>".strtoupper(_3X)."<span id=\"rate3\">".$rate3."</span></strong><br>";
         echo"<input type=\"radio\" value=\"4\" name=\"pagamento\"  onclick=\"getRate();\"><strong>".strtoupper(_4X)."<span id=\"rate4\">".$rate4."</span></strong><br>";
         echo"<input type=\"radio\" value=\"5\" name=\"pagamento\"  onclick=\"getRate();\"><strong>".strtoupper(_5X)."<span id=\"rate5\">".$rate5."</span></strong><br>";
         echo"<input type=\"radio\" value=\"6\" name=\"pagamento\"  onclick=\"getRate();\" checked=\"checked\" ><strong>".strtoupper(_6X)."<span id=\"rate6\">".$rate6."</span></strong><br>";
         echo"<input type=\"radio\" value=\"7\" name=\"pagamento\"  onclick=\"getRate();\"><strong>".strtoupper(_7X)."<span id=\"rate7\">".$rate7."" ._07X."</strong><br>";
         echo"<input type=\"radio\" value=\"8\" name=\"pagamento\"  onclick=\"getRate();\"><strong>".strtoupper(_8X)."<span id=\"rate8\">".$rate8."" ._08X."</strong><br>";
         echo"<input type=\"radio\" value=\"9\" name=\"pagamento\"  onclick=\"getRate();\"><strong>".strtoupper(_9X)."<span id=\"rate9\">".$rate9."" ._09X."</strong><br>";
         echo"<input type=\"radio\" value=\"10\" name=\"pagamento\"  onclick=\"getRate();\"><strong>".strtoupper(_10X)."<span id=\"rate10\">".$rate10."" ._010X."</strong><br>";
         echo"<input type=\"radio\" value=\"11\" name=\"pagamento\"  onclick=\"getRate();\"><strong>".strtoupper(_11X)."<span id=\"rate11\">".$rate11."" ._011X."</strong><br>";
         echo"<input type=\"radio\" value=\"12\" name=\"pagamento\"  onclick=\"getRate();\"><strong>".strtoupper(_12X)."<span id=\"rate12\">".$rate12."" ._012X."</strong><br>";
          echo"<strong>"._0TAX."</strong><br>";
           echo"<br>";
         echo"<input type=\"radio\" value=\"13\" name=\"pagamento\"  onclick=\"getRate();\"><strong>".strtoupper(_13X)."<span id=\"rate13\">".$rate13."</span></strong><br>";
         echo"<input type=\"radio\" value=\"14\" name=\"pagamento\"  onclick=\"getRate();\"><strong>".strtoupper(_14X)."<span id=\"rate14\">".$rate14."</span></strong><br><br>";
         echo"<br><br>";
    riepilogo
    faccio un esempio selezionando la radio con value"10" si attivi anche

questa
    codice:
    echo"<input id=\"mio\" type=\"radio\" checked=\"checked\" name=\"foo\"/>";
    in pratica quale sia la mia selezione di una della 14 radio venga sempre attivata.

e possibile fare una cosa del genere
    grazie in anticipo x qual'unque soluzione.

Moderatore di Annunci siti web, Offro lavoro/collaborazione, Cerco lavoro L'avatar di cavicchiandrea
    Non so cosa faccia getRate() ma se aggiungi document.getElementById('mio').checked=true al click cosi onclick=\"getRate();document.getElementById('mio') .checked=true\"> a tutte le 14 opzioni hai risolto
    Cavicchi Andrea
    Problemi con javascript, jquery, ajax clicca qui

Utente di HTML.it
    ciao il getRate() serve x caricare un prezzo diverzo in base a quale delle 14 radio mi spunti
    esempio rate1 cariva 5 euro
    rate2 6 euro ogni radio e un prezzo diverso

ora provo la tua soluzione e ti faccio sapere

Moderatore di Annunci siti web, Offro lavoro/collaborazione, Cerco lavoro L'avatar di cavicchiandrea
    Volendo poi mettere document.getElementById('mio') .checked=true anche dentro alla funzione getRate
    Cavicchi Andrea

Utente di HTML.it
    perfetto funziona grazie

Utente di HTML.it
    buon giorno
    rieccomi riguardo alle radio qui sopra postate come posso fare x avere un allert se nessuna e spuntata? io di solito con una uso questo metodo:

echo"<input type=\"submit\" class=\"button green heavy\" value=\""._PRENOTA."\"onclick=\"if (nome.checked==false) {alert('riempire tutti i campi');return false;}\">";

con una funziona oh provato ad aggiungere un id con un nome uguale x tuttte le 14 radio ma non funziona , come potri fare?

Devi eseguire un ciclo for sul elemento "pagamento" inserendo un if(elemento.checked) per verificare se almeno un radio e flag-gato al submit del form
    Cavicchi Andrea

Utente di HTML.it
    ciao
    eccomi per far il controllo oh creato questo potete dargli un'occhio se c'è qualcosa che x vuoi e sbagliato x funzionare funziona ma se per vuoi avreste fatto altro ben vengano i consigli grazie

codice:
    function radioChecked(radioObj) {
            if(!radioObj)
                    return false;
            var radioLength = radioObj.length;
            if(radioLength == undefined)
                    if(radioObj.checked)
                          document.submit();
                    else
                            return false;
            for(var i = 0; i < radioLength; i++) {
                    if(radioObj[i].checked) {
                        document.submit();
                    }
            }
        // alert("Attenzione: per procedere è necessario selezionare un'opzione!"); 
         alert("<?echo (_PAGAMENTOMANCANTE) ?>"); 
    }
    poi oh aggiunto questo sul pulsante invio

onclick=\"alert(radioChecked(document.theform.paga mento))\"

Utente di HTML.it
    op gridato vittoria troppo presto
    c'è un problema esce alert ma poi una volta cliccato ok x far sparire l'alert il form invia comunque dove il problema?

togli onclick dal pulsate e metti la funzione nel tag form onsubmit="return radioChecked(this.pagamento)"
    Cavicchi Andrea

Permessi di invio