Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
    Utente di HTML.it

Surriscaldamento Nvidia gt530

Salve a tutti,
    da qualche settimana ho un problema con la scheda video del mio pc ( nvidia gt530 ). Qualsiasi gioco che avvio fa riavviare il pc o nel caso di giochi leggeri come football manager ( con settaggi grafici medio-bassi ) la temperatura della CPU sale a 100° arrivando anche a 103°.

Ho un Hp desktop Pavilion p6-2052it con le seguenti caratteristiche:

scheda madre H-CUPERTINO-H61-uA TX (Cupertino 2) (Chipset Intel H61)
    Processore Intel Core i5 2400 da 3,1 GHz a 3,4 GHz
    Memoria ram 6 GB DDR3-1333
    Scheda video Nvidia GeForce GT530 2gb dedicata
    Monitor Samsung 1920x1080
    Disco Rigido 1,5 TB SATA
    Alimentatore 300W (100V-240V) formato ATX interno

Ho ripulito il pc all'interno ma il risultato è stato sempre lo stesso.
    Grazie a tutti in anticipo

Moderatore di PHP L'avatar di Alhazred
    Chi è che si scalda fino a 103°? La scheda video o la CPU? Perché dici di avere un problema con la scheda video e poi scrivi che a 103° ci arriva la CPU.

Ad ogni modo, controlla che tutte le eventuali ventole girino e che non se ne sia bloccata una (quella del componenete che si surriscalda).
    In caso le ventole dovessero girare, verifica che il dissipatore non sia intasato dalla polvere.
    Se il dissipatore non è sporco, allora potrebbe essere che non tocca più la CPU (o GPU se si tratta della scheda video) e quindi non faccia il suo lavoro, in tal caso riaggancia bene il dissipatore e se necessario cambia la pasta termica.

Utente di HTML.it
    Quote Originariamente inviata da Alhazred Visualizza il messaggio
    Chi è che si scalda fino a 103°? La scheda video o la CPU? Perché dici di avere un problema con la scheda video e poi scrivi che a 103° ci arriva la CPU.

Ad ogni modo, controlla che tutte le eventuali ventole girino e che non se ne sia bloccata una (quella del componenete che si surriscalda).
    In caso le ventole dovessero girare, verifica che il dissipatore non sia intasato dalla polvere.
    Se il dissipatore non è sporco, allora potrebbe essere che non tocca più la CPU (o GPU se si tratta della scheda video) e quindi non faccia il suo lavoro, in tal caso riaggancia bene il dissipatore e se necessario cambia la pasta termica.
    Scusa mi correggo, è la GPU che sale a 103°

Permessi di invio