qualcuno ha mai provato questo sistema per creare una rete dal router verso una rete elettrica?
funziona bene? ci sono perdite di flusso?
qualcuno ha mai provato questo sistema per creare una rete dal router verso una rete elettrica?
funziona bene? ci sono perdite di flusso?
In linea di massima funzionano bene, non devi utilizzare ciabatte o prese multiple, l'impianto deve essere sotto lo stesso contatore e possibilmente recente. Per la velocità di trasmissione, ci sono powerline che gestiscono velocità dati diverse a seconda del modello e chiaramente del costo.
Solo due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma non sono sicuro della prima - Albert Einstein
Progettista elettronico, appassionato di informatica dal 1982, sistemista Linux dal 2002, sono consulente tecnico del Giudice per le indagini preliminari, valuto richieste di consulenza, in ambito Voip/Telefonia anche con grado di sicurezza militare.
10 Mb ora non esageriamo... Questo è lo speedtest eseguito da un pc secondario collegato in powerline (apparecchi da 200 Mb teorici, circa 50-60 Mb reali se non ricordo male)
In pratica non cambia niente rispetto al pc principale connesso al router con cavo ethernet, a parte 3-4 ms in più di latenza.
Ciao,
quello che ha detto Leo è assolutamente corretto, aggiungo che ritengo questo sistema che può esser soggetto ad interferenza e non lo vedrei in situazioni in cui le performance siano fondamentali.
Sicuramente in altre situazioni può essere una comoda soluzione ;-)
Bye
Max