Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10
  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di lnessuno
    Registrato dal
    Feb 2002
    Messaggi
    2,732

    TAV: Inizia la marcia indietro. Non si farà?

    Alla buon'ora, visto che (tra l'altro) la Francia decise già mesi fa che almeno per almeno una quindicina di anni non si farà nulla... saranno riusciti a trovare un accordo durante la trattativa con le organizzazioni che avevano interessi in ballo?

    http://www.polisblog.it/post/268358/...ito-ci-ripensa
    Stefano Esposito, il senatore PD grande sostenitore della Tav Lione-Torino, ha scoperto poche ore fa che il colossale progetto è lievitato ulteriormente nei costi. Dagli 8.329 milioni di euro preventivati all’inizio del 2012, il costo dei lavori è recentemente salito a 11.977 milioni di euro, poco meno di 12 miliardi.La polemica sollevata da Esposito nasce da questo articolo del Sole 24 Ore, in cui si spiega che alla luce dei nuovi calcoli all’Italia spetterebbe il pagamento 6,9 miliardi di euro - il 57,9% della spesa per i lavori - a cui va sottratto il 40% di finanziamento in arrivo dall’Europa, arrivando così a una spesa di 4,16 miliardi di euro.
    Esposito, che da forte sostenitore del progetto dovrebbe essere a conoscenza di tutte le informazioni fondamentali, è caduto dal pero e ha affidato il suo sfogo a un comunicato pubblicato sul suo sito ufficiale:
    Nei giorni scorsi Il Sole 24 ore ha pubblicato documenti di Rfi dai quali risulterebbe che, contrariamente a quanto deciso e discusso fino ad oggi nelle aule parlamentari, il costo della tratta internazionale della Torino-Lione non sarebbe di 2,9 miliardi ma di 7 miliardi.
    Queste novità, dice Esposito, sarebbero frutto di accordi segreti di cui il Parlamento non è a conoscenza. E lui, da bravo senatore del Partito Democratico, vuole fare chiarezza e, se necessario, arrivare addirittura a bloccare i lavori e scrivere la parola fine sulla Lione-Torino:
    Questa opera è al centro di un aspro dibattito e non intendo accettare che non ci sia totale trasparenza e chiarezza sui costi, non mi accontenterò di spiegazioni tecniciste e burocratiche. Mi auguro di ottenere la conferma che quanto fino ad ora dichiarato e contenuto negli atti legislativi trovi pieno riscontro, nel qual caso chi si è reso responsabile di questi numeri in libertà dovrà pagarne le conseguenze.
    Esposito non ci vuol credere. E’ bastato un pezzo del Sole 24 Ore per far vacillare il suo forte sostegno al progetto. Il senatore, infatti, ha annunciato di essere pronto a mettersi in modo per l’annullamento del progetto:
    Questa mattina ho chiesto in Commissione trasporti al Senato l'audizione urgente dei vertici Rfi, del ministro Maurizio Lupi e del ministero dell'Economia. Pretendo una risposta chiara, credibile e certa sui reali costi della Torino-Lione.
    E, ancora:
    Nel caso in cui dovessero essere confermate le cifre date da Rfi, non indugerò un solo minuto a presentare una mozione parlamentare per chiedere al governo l'immediata interruzione dei lavori e la rinuncia alla realizzazione della tratta italiana del corridoio mediterraneo.
    Poi la conclusione, una vera e propria perla:
    Se il costo della Torino-Lione fosse di 7 miliardi meglio pagare le penali alla Francia. Basta con il paese dei furbi e dei burocrati che decidono senza rispettare il Parlamento.

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di lnessuno
    Registrato dal
    Feb 2002
    Messaggi
    2,732
    Però pare che nel DEF abbiano stanziato 1.287.324.000 euro in favore della Società Stretto di Messina Però tranquilli, è un errore, una svista. Una cattiva lettura e si sono sbagliati tutti quanti quelli che hanno letto una corbelleria simile!

    http://www.repubblica.it/ambiente/20..._def-99219546/

    La cosa divertente è che abbiamo Berlusconi al governo ed è sostenuto da tutti quelli che si sono sempre detti antiberlusconiani

    Beh, è divertente per chi sa che in Italia non dovrà restarci ancora per molto, almeno
    Ultima modifica di lnessuno; 29-10-2014 a 17:08

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di Kahm
    Registrato dal
    Dec 2004
    residenza
    Rome
    Messaggi
    3,549
    ci sono interessi di politici in ballo
    ci sono miliardi di euro tra appalti, bustarelle etc..
    e tu pensi che la salute di appena un milione di persone possa
    fermare gli interessi del politico di turno?
    NN vi diro mai chi sono in realta,
    tutti i miei 3D sono orfani, non insistete per farmi rispondere ai 3D aperti da me

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di Max Della Pena
    Registrato dal
    Jan 2014
    residenza
    Udine
    Messaggi
    332
    Quote Originariamente inviata da lnessuno Visualizza il messaggio

    Beh, è divertente per chi sa che in Italia non dovrà restarci ancora per molto, almeno
    Che a breve te ne andrai non manchi mai di rimarcarlo, ma ti diverte tanto andartene e vedere che chi resta è sulla graticola?

    No perchè mentre tu te ne vai c'è chi, come me e come milioni di altri italiani, sta facendo del suo meglio per far marciare l'Italia, credo che potresti evitare ste uscite balenghe.
    Mi chiedo, caro Alberto, se questo antifascismo rabbioso che viene sfogato nelle piazze oggi a fascismo finito, non sia in fondo un’arma di distrazione che la classe dominante usa su studenti e lavoratori per vincolare il dissenso.

  5. #5
    Utente di HTML.it L'avatar di lnessuno
    Registrato dal
    Feb 2002
    Messaggi
    2,732
    Evidentemente alla maggior parte degli italiani va bene così, se vota gente così.

    Spiace per quelli che sono incazzati per questa situazione e fanno quello che possono per cambiarla (anche solo rimarcare le porcate che questo governo -ben peggiore dei precedenti- sta facendo), ma non certo per chi la graticola la desidera, votandola.

  6. #6
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Apr 2002
    Messaggi
    446
    Quote Originariamente inviata da Max Della Pena Visualizza il messaggio
    Che a breve te ne andrai non manchi mai di rimarcarlo, ma ti diverte tanto andartene e vedere che chi resta è sulla graticola?

    No perchè mentre tu te ne vai c'è chi, come me e come milioni di altri italiani, sta facendo del suo meglio per far marciare l'Italia, credo che potresti evitare ste uscite balenghe.
    Noi combattiamo per cambiare il paese.
    Ci sono altri che il paese lo vogliono cosi com'e'.
    E ci sono altri che si sono stufati di combattere e se ne vanno a vivere dove non devono combattere.
    Veloce,Affidabile,Economico : Scegline 2

    Se la tua ragazza non te la da, tu non prendertela

  7. #7
    Utente di HTML.it L'avatar di lnessuno
    Registrato dal
    Feb 2002
    Messaggi
    2,732
    Oddio io non mi definirei un combattente Ma il succo è quello. Mi son rotto le scatole di incazzarmi e vedere gente che se la ride o minimizza nel vedere il proprio paese sprofondare sempre più verso il baratro.
    http://phastidio.net/2014/10/21/i-pr...ina-del-tempo/

    Glielo lascio volentieri. Spiace solo per gli altri che si incazzano...

  8. #8
    Utente di HTML.it L'avatar di Max Della Pena
    Registrato dal
    Jan 2014
    residenza
    Udine
    Messaggi
    332
    Quote Originariamente inviata da saucer Visualizza il messaggio
    Noi combattiamo per cambiare il paese.
    Ci sono altri che il paese lo vogliono cosi com'e'.
    E ci sono altri che si sono stufati di combattere e se ne vanno a vivere dove non devono combattere.
    La parte divertente dov'è?
    Mi chiedo, caro Alberto, se questo antifascismo rabbioso che viene sfogato nelle piazze oggi a fascismo finito, non sia in fondo un’arma di distrazione che la classe dominante usa su studenti e lavoratori per vincolare il dissenso.

  9. #9
    Utente di HTML.it L'avatar di lnessuno
    Registrato dal
    Feb 2002
    Messaggi
    2,732
    Quote Originariamente inviata da Max Della Pena Visualizza il messaggio
    La parte divertente dov'è?
    Trovo divertente come la realtà superi la fantasia Se qualche anno fa qualcuno ci avesse detto che i più convinti sostenitori delle riforme berlusconiane sarebbero stati i più accaniti antiberlusconiani penso che l'avremmo come minimo preso per imbecille. E invece...
    Ultima modifica di lnessuno; 29-10-2014 a 18:15 Motivo: Troppa fretta porta errori

  10. #10
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Apr 2002
    Messaggi
    446
    beh...anch'io non è che vado in giro col coltello tra i denti, ma rispetto ad altri che sembran contenti di come vanno le cose in Italia, io sono più alla Grillo che manda a quel paese con molta facilità.

    Purtroppo tocca convivere con gente che ti entra nel negozio, ti fa prendere il materiale e quando gli presenti il conto ti chiede di non fargli pagare l'iva, insisti che in Italia l'iva si paga e quella allegramente va via lasciandoti il materiale sul banco...
    Veloce,Affidabile,Economico : Scegline 2

    Se la tua ragazza non te la da, tu non prendertela

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.