Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Discussione: MySQL gestione date

MySQL gestione date

SAlve a tutti,

ho un sito in Classic ASP in cui devo inserire in una rabella MySQL delle offerte, con la data di inserimento offerta e data di scadenza. Premetto che ho il server in USA per cui con l'INSERT time-Stamp inserisce, ovviamente data e ora del server.

Per inserire la data di scadenza, lo faccio con un campo nascosto del form in cui inserisco una variabile, dateMySql, che mi calcola la data di scadenza in questo modo:

codice:
    Dim d : d = Date() + 10
    Dim t : t = Time() 
    Dim dateMySql : dateMySql = Year(d) & "-" & Month(d) & "-" & Day(d) & "-" & Hour(t) & "-" & Minute(t) & "-" & Second(t)
    Funziona, va bene. A questo punto ho provato ad aggiungere anche a Time() un + 8 per fare in modo che l'orario sia il nosto, ma non mi si fila proprio.

Come fare per fare inserire nel campo della tabella, che è ovviamente un campo Datetime la data con orario italiano, quindi + 8 rispetto a quello del server? In sostanza, il nostro fuso orario e non quello del server?

Grazie e buona giornata a tutti.
    BigDaniel

Mi spiego meglio:

Con la funzione DateAdd ho risolto il problema, ma parzialmente, in quanto ora non mi riesce più di formattare la data ottenuta nel formato MySql.

codice:
    Adesso = FormatDateTime(Now,0)
    Dim dn : dn = DateAdd("h",32,Adesso)
    la nuova data così ottenuta, ovvero quella di scadenza che inoltre tiene conto anche delle 8 ore in più, come la trasformo in formato MySql?

Prima lo facevo così, e funzionava:

codice:
    Dim d : d = Date() 
    Dim t : t = Time() 
    Dim dateMySql : dateMySql = Year(d) & "-" & Month(d) & "-" & Day(d) & "-" & Hour(t) & "-" & Minute(t) & "-" & Second(t)
    grazie e buona giornata
    BigDaniel

Proprio nessuno è in grado di darmi una mano?
    BigDaniel

Utente di HTML.it L'avatar di clasku
    io chiederei nel forum ASP, mi pare che sia un problema su quel lato

Tag per questa discussione

Permessi di invio