PDA

Visualizza la versione completa : connettere cavi a dispositivo video

Kahm
30-10-2014, 22:15
nei vari video e tutorial, vedo che il docente connette i cavetti al dispositivo
per esempio lo schermo che nel KIT Ŕ fatto di 12 pin, in modo molto semplice
mentre io sto veramente pensando di saldarli in quanto nello schermo non rimangono attaccati
ma come fanno?
sono io che non li attaccare allo schermo?
grazie

MItaly
02-11-2014, 15:22
Uhm, un pochetto di contesto? Di che kit/video stiamo parlando? :stordita:

Kahm
02-11-2014, 15:54
Uhm, un pochetto di contesto? Di che kit/video stiamo parlando? :stordita:
arduino uno

MItaly
02-11-2014, 23:47
Ok, quello Ŕ il micro... ma il "dispositivo video" di cui si parla qual Ŕ? Per come l'hai scritto nel primo post potresti star parlando di qualunque cosa, da un display 16x2 ad un output video composito...

Kahm
03-11-2014, 08:03
Ok, quello Ŕ il micro... ma il "dispositivo video" di cui si parla qual Ŕ? Per come l'hai scritto nel primo post potresti star parlando di qualunque cosa, da un display 16x2 ad un output video composito...
http://luckylarry.co.uk/wp-content/uploads/2009/09/arduino-lcd-screen-layout-key.jpg

si ,eccolo
scusami sono nuovo, ancora devo imparare i nomi degli oggetti
cmq come si vedere da questa immagine sembra attaccato, e anche nei video di youtube
li attacano a mano !!,

MItaly
03-11-2014, 08:29
Ok, Ŕ un classico LCD 16x2 Hitachi... Effettivamente dalla foto non capisco come sia attaccato, quello che ho sempre fatto io Ŕ saldarci un qualche genere di pin header, o maschio (in modo da collegarlo facilmente alla breadboard) o femmina (in modo da collegarci facilmente dei jumper volanti). Dei female machine pin headers credo siano la scelta migliore per giocarci, dato che ti lasciano aperte entrambe le possibilitÓ di connessione.

Scara95
03-11-2014, 08:48
╚ appoggiato ad una breadboard e con dei jumper lo passano bloccandolo alla breadboard.

Loading