PDA

Visualizza la versione completa : zend framework 2 vs framework 4.5

giannino1995
31-10-2014, 20:13
Vorrei chiede ai programmatori del forum che usano zend framework 2 e framework .net 4.5 di esporre un confronto quanto più possibile oggettivo e disinteressato sulle due tecnologie.

Per ora le uniche cose che conosco sono le seguenti:

1) Per il framework .net esiste documentazione in italiano mentre per zend no e mai ne esisterà
2) Un progetto in zend è portabile dato che apache e mysql funzionano su qualsiasi sistema operativo mentre framework 4.5 no, è vincolato esclusivamente a windows

oregon
31-10-2014, 21:19
Ma perché mai dovremmo fare un confronto tra questi due framework quando ne esistono centinaia ...

A che pro? Non capisco che senso abbia questa domanda ...

giannino1995
31-10-2014, 23:33
Oregon per me è un piacere risentirti ma se non ti offendi vorrei confrontare questi 2 framework perché sono quelli che a me interessano di più e vedo il .net molto più vicino alle mie competenze. Sto leggendo un libro di php in inglese e sto procedendo a fatica per via della lingua. Credo che un supporto in italiano mi porterebbe molto più avanti in minor tempo, tutto qui. Non capisco perché in questi team di sviluppo come Zend non vengano inseriti anche dei traduttori.

Oregon non riesci ad aggiungere qualcosa di più tecnico che mi permetta di capire meglio le differenze?

Dai non farti pregare... :D

giannino1995
31-10-2014, 23:34
Dimenticavo, grazie per aver votato! :)

MItaly
31-10-2014, 23:36
Il quesito per come è formulato non ha molto senso, è come chiedere se è meglio un'automobile o una barca... i framework in questione hanno ambiti di applicazione differenti, sono solo in parte "sovrapponibili" e fanno riferimento a linguaggi differenti; ma soprattutto, la domanda è veramente troppo generale per essere affrontata adeguatamente.
Il mio consiglio è di leggere un po' di documentazione online (sono entrambe librerie ultranote di cui si trova una quantità infinita di articoli, documentazione, libri) e chiarirti un po' le idee sui diversi compiti che hanno le due librerie e sugli "ecosistemi" relativi a PHP e ai linguaggi .NET.

Qui chiudo; naturalmente sei libero di aprire un altro thread se, dopo esserti documentato in maniera più precisa, hai dubbi un po' più puntuali da risolvere.

Loading