PDA

Visualizza la versione completa : Creare sito web con blog e forum

Nabu-nasir
01-11-2014, 21:43
Ciao,

non so se questa sia la sezione giusta ma non mi pare di averne vista una più pertinente.
Sono uno scrittore (nel mio piccolo) e ho registrato un dominio a mio nome.
Ora vorrei crearmi un sito web dove, oltre a presentare me stesso e le mie opere, vorrei avere anche un blog e un forum.
Il blog ed il forum vorrei che fossero parte del sito e non ospitati su piattaforma esterna.
Sapete consigliarmi?
Grazie!

Giulio.

carlomarangoni
02-11-2014, 01:39
Inanzitutto sai programmare per farteli? Se si non hai bisogno dei nostri consigli! Se no, la vedo dura, non possiamo farteli certamente noi! L'unica alternativa e usare dei CMS, ma ti vorra un dominio con moltissimo spazio e moltissima banda!

Vincent.Zeno
02-11-2014, 13:02
Ora vorrei crearmi un sito web dove, oltre a presentare me stesso e le mie opere, vorrei avere anche un blog e un forum.
Il blog ed il forum vorrei che fossero parte del sito e non ospitati su piattaforma esterna.

puoi:
-verificare se il tuo hoster fornisce già questi servizi in maniera "preconfezionata" e legata al tuo dominio (rapido e indolore)
-installarti da te i programmi (cms) (richiede un po di conoscenze tecniche)
-scrivere tutto il codice da te

in ogni caso, di base, non servono moltissima banda e spazio.
salvo che tu non intenda avere decine di utenti simultanei (nel senso di connessioni), decine di migliaia di visite al giorno, caricare file di grandi dimensioni... le offerte di un "qualsiasi hoster" contemplano i consumi di sito, blog e forum

sposto su kickstater :ciauz:

Giorg10
02-11-2014, 17:28
Una parola sola, WordPress. Informati bene su questo CMS. E' abbastanza semplice da installare e permette diverse personalizzazioni utili a far quasi tutto ciò che si vuole. Online trovi una caterva di guide sull'argomento.

Loading