Buongiorno,
non riesco a impaginare bene con i CSS, li uso da pochissimo quindi ho difficoltà.
Sto cercando di impostare un campo input al centro della mia pagina mettendo di fianco un immagine.
Il campo input è in percentuale mentre l'immagine ha una larghezza fissa.
In base alle risoluzioni la percentuale della parte centrale varia (modifico i margini così come visto in un altro post).
Pare vada tutto bene quando solo in linea, però quando va a capo vorrei che l'immagine si posizionasse al centro.
Non riesco a farlo... ci sono dietro ore.
Potete verificare il codice per capire se, oltre al problema indicato, anche il resto va bene?
Vedete il problema stringendo la pagina o da cellulare.
Ecco il codice semplificato.
Fatemi sapere.codice:<!DOCTYPE HTML PUBLIC "-//W3C//DTD HTML 4.01 Transitional//EN"> <html> <head> <title>Documento senza titolo</title> <meta http-equiv="Content-Type" content="text/html; charset=iso-8859-1"> <style> #columns { width:auto; align: center; } @media (max-width: 400px) { #center { position: relative; width:auto; margin: 20px 5% 0px 5%; text-align: center; } } @media (min-width: 600px) { #center { position: relative; width:auto; margin: 20px 29% 0px 29%; text-align: center; } } @media (min-width: 800px) { #center { position: relative; width:auto; margin: 20px 38% 0px 38%; text-align: center; } } #center form .biginput { display:block; height: 30px; width: 100%; padding: 0px; margin: 0px; border: 1px solid #c8c8c8; color: #5E5E5E; font-weight:normal; font-size: 13px; -webkit-transition: all 0.2s linear; -moz-transition: all 0.2s linear; transition: all 0.2s linear; } </style> </head> <body> <div id="columns"> <div id="center"> <div style="float:left; width:100%; background-color:#ff0000; height:32px;"> <form><input type="text" src="cerca.gif" placeholder="Dove vuoi andare?" name="currency" class="biginput"></form> </div> </div> <div> <div style="float:left; background-color:#ff0000; height:32px;"> <input type="image" src="cerca.gif"> </div> </div> </div> </body> </html>
Grazie mille.

Rispondi quotando