Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9
    Utente di HTML.it

creazione archivio dati

Buonasera,
    sto creando un sito dove, oltre ad altre pagine, le nostre aziende si possono loggare e vedere le rispettive pagine contenenti alcune informazioni riservate a loro.
    Pensavo di creare una serie di tabelle che contengano i dati per i login. Momentaneamente le "imprese" che potrebbero loggarsi sarebbero solo 3 o 4, quindi un numero relativamente basso.
    Volevo sapere se è proprio necessario creare un database MySQL, oppure ci sono altri modi.
    Grazie

Quote Originariamente inviata da fede_martins Visualizza il messaggio
    Buonasera,
    sto creando un sito dove, oltre ad altre pagine, le nostre aziende si possono loggare e vedere le rispettive pagine contenenti alcune informazioni riservate a loro.
    Pensavo di creare una serie di tabelle che contengano i dati per i login. Momentaneamente le "imprese" che potrebbero loggarsi sarebbero solo 3 o 4, quindi un numero relativamente basso.
    Volevo sapere se è proprio necessario creare un database MySQL, oppure ci sono altri modi.
    Grazie
    ciao,

nell'eventuale Database cosa vorresti memorizzare?
    Non si può risolvere un problema usando lo stesso modo di pensare che ha creato quel problema.
    Albert Einstein

Siate Affamati, siate Folli, siate Onesti e siate Generosi

Utente di HTML.it
    mi servirebbe semplicemente user, password, time() di avvenuto login

mi servirebbe semplicemente user, password, time() di avvenuto login
    L'alternativa sarebbe quella di salvare le info su file (ad esempio txt), decisamente superata.

Il mio consiglio é di creare comunque la base dati
    Non si può risolvere un problema usando lo stesso modo di pensare che ha creato quel problema.
    Albert Einstein

Utente di HTML.it
    io in questo momento sto gestendo il login sia con file txt sia attraverso la verifica diretta per mezzo di file php dello user e della password, però lo riesco a fare semplicemente perchè ho poche "user" da far loggare.
    Il fatto di scrivere su file txt può essere pericoloso ai fini della sicurezza?
    Il fatto di creare database implica necessariamente l'acquisto di un MySQL, giusto?

io in questo momento sto gestendo il login sia con file txt sia attraverso la verifica diretta per mezzo di file php dello user e della password, però lo riesco a fare semplicemente perchè ho poche "user" da far loggare.
    Il fatto di scrivere su file txt può essere pericoloso ai fini della sicurezza?
    Il fatto di creare database implica necessariamente l'acquisto di un MySQL, giusto?
    L'uso di file presenta diversi svantaggi.

Se devi gestire 2/3 login (e sará sempre cosi) puoi continuare ad usarli soprattutto se hai giá implementato il tutto. La sicurezza potrebbe essere un problema che puoi cercare di ovviare lato php.

Quando dici , implica l'acquisto di un MySQL cosa intendi?

Stai lavorando su hosting a pagamento?
    Albert Einstein

Utente di HTML.it
    Per quanto riguarda il login tramite php ho chiesto anche ieri nella sezione apposta ma nessuno mi ha ancora risposto, proprio per il fatto di usare i file txt per i login
    http://forum.html.it/forum/showthrea...readid=2917799

per quanto riguarda il servizio, si sto lavorando con un hosting a pagamento.
    Il costo del database MySQL da aggiungere al pacchetto che attualmente abbiamo è relativamente basso
    Però volevo capire se è una cosa che conviene attivare subito, oppure per il momento, finché il numero di user è basso, si può gestire senza la necessità di un database, mantenendo comunque un grado di sicurezza accettabile.

Attualmente i file txt non sono praticamente piú usati nella gestione di dati, come quelli del login.

Ripeto, se li vuoi usare puoi farlo, probabilmente il programma funzionerá sempre.

Sul file txt non vi sono particolari funzioni per la sicurezza. Devi cercare di gestire la sicurezza lato php.

Credo su internet si trovino guide a riguardo
    Albert Einstein

Utente di HTML.it
    okei grazie

Permessi di invio