Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 27

Discussione: problema [java]

  1. #1

    problema [java]

    Salve a tutti mi presento sono nuovo mi chiamo leonardo e frequento la quarta di istituto tecnico per perito informatico. Scrivo non tanto per problemi di codice o risoluzione di un problema, ma perchè ho paura del mio futuro. Da inizio anno non sono ancora riuscito a prendere una sufficienza in informatica (usiamo java) e questo mi spaventa molto. Poi girando per il web vedo che esistono persone che usando delle librerie grafiche creano mondi virtuali e io non riesco neanche a risolvere un semplicissimo programma sull'ereditarietà. Chiedo agli utenti come faccio a raddrizzare la mia media in informatica? quali consigli mi riuscite a dare? posso avere un futuro in questo ambito? Non so piu dove sbattere la testa.

    Ringrazio tutti anticipatamente per le risposte

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di minomic
    Registrato dal
    Nov 2010
    Messaggi
    635
    Ciao,
    personalmente credo che la soluzione sia una sola:
    1. studiare
    2. studiare un altro po' per sicurezza
    3. provare
    4. capire cosa non va
    5. studiare ancora per risolvere i problemi (magari anche con l'aiuto del forum)
    6. risolvere i problemi
    7. tornare al passo 1

    La cosa fondamentale è applicarsi a fondo! Se poi tu possa avere un futuro nel campo dell'informatica... solo tu lo puoi sapere! Altrimenti non ci resta che attendere...


  3. #3
    Moderatore di Programmazione L'avatar di LeleFT
    Registrato dal
    Jun 2003
    Messaggi
    17,304
    Il forum "Java" fa parte delle sezioni tecniche e vi vengono trattati "solo" quesiti tecnici.
    Questo non è un quesito tecnico, quindi "Java" non è l'area corretta in cui postare... inoltre, il titolo della discussione sarebbe esattamente uno di quelli vietati dal regolamento interno.

    Ma... spostando la discussione nel forum Off Topic, tutto si risolve.

    Sposto.


    Ciao. :ciauz;
    "Perchè spendere anche solo 5 dollari per un S.O., quando posso averne uno gratis e spendere quei 5 dollari per 5 bottiglie di birra?" [Jon "maddog" Hall]
    Fatti non foste a viver come bruti, ma per seguir virtute e canoscenza

  4. #4
    Moderatore di CMS L'avatar di kalosjo
    Registrato dal
    Jul 2001
    residenza
    In culo alla luna
    Messaggi
    1,999
    Quote Originariamente inviata da LeleFT Visualizza il messaggio
    Ma... spostando la discussione nel forum Off Topic, tutto si risolve.
    E ora ci pensiamo noi...
    Scusate i puntini di sospensione...... La verità è che non ho argomenti....

  5. #5
    Utente di HTML.it L'avatar di andbin
    Registrato dal
    Jan 2006
    residenza
    Italy
    Messaggi
    18,254
    Quote Originariamente inviata da minomic Visualizza il messaggio
    1. studiare
    2. studiare un altro po' per sicurezza
    3. provare
    4. capire cosa non va
    5. studiare ancora per risolvere i problemi (magari anche con l'aiuto del forum)
    6. risolvere i problemi
    7. tornare al passo 1
    Assolutamente d'accordo. Io però aggiungerei un punto in più:
    - prendere almeno un buon libro su Java, possibilmente in lingua inglese (o in lingua italiana solo se si è messi davvero male sul fronte dell'inglese).
    Andrea, andbin.devSenior Java developerSCJP 5 (91%) • SCWCD 5 (94%)
    Java Versions Cheat Sheet

  6. #6
    Moderatore di Programmazione L'avatar di LeleFT
    Registrato dal
    Jun 2003
    Messaggi
    17,304
    Quote Originariamente inviata da kalosjo Visualizza il messaggio
    E ora ci pensiamo noi...

    Sì, ma con delicatezza... ha 1 solo post all'attivo ed è stato spostato qui di peso.
    "Perchè spendere anche solo 5 dollari per un S.O., quando posso averne uno gratis e spendere quei 5 dollari per 5 bottiglie di birra?" [Jon "maddog" Hall]
    Fatti non foste a viver come bruti, ma per seguir virtute e canoscenza

  7. #7
    Utente di HTML.it L'avatar di linoma
    Registrato dal
    Mar 2010
    Messaggi
    1,346
    Ops... Segui ciclicamernte all'infinito i vari steps indicati, se riscontri ancora anomalie facci sapere che apportiamo le dovute modifiche
    Ultima modifica di linoma; 05-11-2014 a 10:52
    Per gli Spartani e Sparta usa spartan Il mio github

  8. #8
    Utente di HTML.it L'avatar di lnessuno
    Registrato dal
    Feb 2002
    Messaggi
    2,732
    Quote Originariamente inviata da andbin Visualizza il messaggio
    Assolutamente d'accordo. Io però aggiungerei un punto in più:
    - prendere almeno un buon libro su Java, possibilmente in lingua inglese (o in lingua italiana solo se si è messi davvero male sul fronte dell'inglese).
    Io sono dell'altra scuola, quella ignorante Siccome odio e detesto leggermi centinaia di pagine di libri tecnici preferisco moltissimo cercare guide o cookbooks (su packt ne trovi diversi), e provare le cose man mano che vado avanti con lo studio. Meglio ancora se trovo un libro che spiega passo-passo come scrivere un'applicazione reale, così da poterla poi prendere e modificare per migliorare le mie competenze.

    Cosa che sto facendo proprio in questi giorni con una piattaforma/framework che non conoscevo fino a pochi giorni fa ma che sembra estremamente interessante...

  9. #9
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Feb 2007
    Messaggi
    4,157
    Quote Originariamente inviata da kalosjo Visualizza il messaggio
    E ora ci pensiamo noi...
    è una minaccia???
    RTFM Read That F*** Manual!!!

  10. #10
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Feb 2007
    Messaggi
    4,157
    Quote Originariamente inviata da lnessuno Visualizza il messaggio
    Io sono dell'altra scuola, quella ignorante Siccome odio e detesto leggermi centinaia di pagine di libri tecnici preferisco moltissimo cercare guide o cookbooks (su packt ne trovi diversi), e provare le cose man mano che vado avanti con lo studio. Meglio ancora se trovo un libro che spiega passo-passo come scrivere un'applicazione reale, così da poterla poi prendere e modificare per migliorare le mie competenze.

    Cosa che sto facendo proprio in questi giorni con una piattaforma/framework che non conoscevo fino a pochi giorni fa ma che sembra estremamente interessante...
    Il manuale è un conto, non hai guide che ti spiegano i paradigmi di programmazione ad esempio.
    E' vero si impara molto vedendo subito il risultato, ma studiare studiare studiare è l'unico modo per non prendere subito brutte abitudini
    RTFM Read That F*** Manual!!!

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.