Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Outlook 2010 sincornizzazione imap

Ciao a tutti, come client di posta utilizzo Outlook 2010 in IMAP, da alcuni giorni non riesco più ad effettuare la sincronizzazione delle cartelle se qualche email contiene un allegato di circa 3-4 mb. Sono costretto a cancellarla dal server e tutto torna funzionante fino a quando non ricevo un altro allegato, questo per me è un problema visto che gestisco un associazione e non posso buttare via tutte le email con allegati importanti.

Nelle precedenti versioni di Microsoft Outlook ricordo che c'era la possibilità di disattivare "Usa modalità cache" ma non la trovo da nessuna parte, o forse esiste solo per la posta Exchange?

Grazie,
    ciao.

La modalità cache esiste solo per la posta Exchange.

Hai mica un antivirus che ti fa il controllo della posta?

Quote Originariamente inviata da marcosx86 Visualizza il messaggio
    Hai mica un antivirus che ti fa il controllo della posta?
    Ti ringrazio, disattivando l'anti virus (Nod32 ver. 8) adesso funziona, allora quale criterio di protezione devo abbassare per consentire agli allegati superiore a 3mb di potere passare?

La cosa strana è che se imposto il client Outlook con protocollo POP nessun problema, se configuro l'account su Thunderbird in POP oppure IMAP funziona (con anti virus sempre attivo). Che sia un bug di sicurezza di Outlook???

Un'altra cosa che ho notato, su Outlook come server di posta in uscita devo usare MAIL senza crittografia mentre in SMTP non funziona. Su altri client di posta invece l'SMTP con crittografia funziona alla grande.

Nell'attesa grazie tante.
    Ultima modifica di Bartjsp; 06-11-2014 a 15:55

Utente di HTML.it
    Effettivamente spesso gli allegati mandano in crisi alcuni antivirus.

Per SMTP in uscita (come per il pop3 o imap in ingresso), dipende dal tuo provider e quali servizi/parametri abbia attivato.
    Il tuo client di postar dovrà poi essere configurato di conseguenza .

Rispondo solo adesso perché ho cercato di fare tante altre prove ma senza alcun risultato, il client continua a funzionare solo con il protocollo MAIL, se lo imposto in SMTP mi blocca tutto. A questo punto è un bug di Microsoft (come sempre), su thunderbird questi problemi non li ho visto che è impostato secondo i parametri di libero.

Permessi di invio