Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
  1. #1

    Distribuzione Server diversa da Red Hat Enterprise Linux per erogare servizi Web

    Buon Giorno,
    devo cambiare distribuzione Linux ai miei server che al momento stanno erogando servizi WEB tramite PHP e sistema operativo CentOs e quindi Red Hat Enterprise Linux.
    Vi chiederei se avete esperienza di altre alternative non RHEL ugualmente valide stabili e versatili per erogare servizi web tramite PHP.
    Stavo valutando BSD e Slackware ma non ho nessuna esperienza in merito e quindi chiedo alla mitica community da cui ho avuto tante volte tante Buone Idee :-)


    Grazie mille a tutti per ogni idea o esperienza che saprete darmi.


    Buon Lavoro a tutti


    Daniele Paci

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di pilovis
    Registrato dal
    Mar 2001
    Messaggi
    3,273
    Dalla mia esperienza non definirei Centos stabile e affidabile , soprattutto per i Bugs (quasi sempre irrisolti) che ha puntualmente su ogni release.
    Se tanto mi da tanto, direi che Red Hat Enterprise e' della stessa forza.

    Al momento Debian e' senz'altro la migliore scelta, sia per l'ampio parco di servers installati, sia per l'enorme documentazione disponibile, sia per l'altissima affidabilita' del sistema (per me e' il migliore).

    Slackware e' valido ma e' da masochisti , poca documentazione disponibile e tutt'altro che comprensibile da un non esperto.

    Suse e' ... boh, ma esiste ancora?

    Ubuntu server e' valido, direi al secondo posto, ma sono pericolosi gli aggiornamenti di sistema, a volte fatti in modo veramente incompetente e poi una release ogni sei mesi e' un suicidio per una distro server, sono da prendere in considerazione solo le versioni LTS, soprattutto se hanno almeno due anni di maturazione

    Mandriva e' uno zombie che resuscita ad ogni plenilunio

    BSD e' vecchio e ammuffito ad eccezione della derivazione DarwinOS che e' il cuore di MacOsX

    Fedora e' morto e sepolto.

    Mac OSx server sembra promettere molto bene, ma costa tanto tra hardware e software

    Oracle Linux non sembra male, ma per via della politica mutevole di Oracle, non lo consiglierei, rischi che te lo tolgono dalla scena da un giorno all'altro
    Ultima modifica di pilovis; 08-11-2014 a 23:30
    Progettista elettronico, appassionato di informatica dal 1982, sistemista Linux dal 2002, sono consulente tecnico del Giudice per le indagini preliminari, valuto richieste di consulenza, in ambito Voip/Telefonia anche con grado di sicurezza militare.

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di pilovis
    Registrato dal
    Mar 2001
    Messaggi
    3,273
    Dal sito di Oracle http://www.oracle.com/us/technologie...ons/index.html si legge:

    "Red Hat forces customers to upgrade to the latest update release in order to apply only a few bug fixes"

    Da cio' si potrebbe supporre che i molti bugs irrisolti nelle distribuzioni RHEL/Centos siano direttamente o indirettamente voluti (di essere lasciati irrisolti) per forzare i clienti ad aggiornare alla release ultima (pagando ulteriori costi di licenza nel caso di RHEL).

    Sta di fatto che a me sembra una distro colabrodo
    Ultima modifica di pilovis; 09-11-2014 a 00:05
    Progettista elettronico, appassionato di informatica dal 1982, sistemista Linux dal 2002, sono consulente tecnico del Giudice per le indagini preliminari, valuto richieste di consulenza, in ambito Voip/Telefonia anche con grado di sicurezza militare.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.