Visualizza la versione completa : Opera Aggiornamento, Firefox
Buongiorno. Ho Linux Mint e purtroppo (per qualche problema) ho disinstallato Firefox, non riesco più a reinstallarlo (funzionava benissimo), ho provato a installare Opera, ma è lentissimo e non riesco ad aggiornarlo, qualcuno mi sa aiutare? O a trovare un browser adatto?
prova da terminale:
sudo apt-get install firefox
che errori da?
che errori da?
normalmente da gestione pacchetti inizia l'installazione e poi si interrompe sempre......
ho provato adesso a passare da terminale, ma mi dice che bisogna essere "root"... e mi pareva già fosse, non capisco...
c'è anche un altro difetto, ogni volta che accendo il pc compare una pagina per 5 volte che dice:
Application: Programma stub per servizio di Nepomuk (nepomukservicestub), signal: Aborted
vuole root anche anteponendo: sudo?
sudo apt-get install firefox
che ambiente hai? kde? o ...
sì, ho anteposto "sudo".... non saprei se ho kde... sono piuttosto ignorante, ho installato linux-mint, altro non so...
dice: E: Impossibile scaricare alcuni pacchetti. Potrebbe essere utile eseguire "apt-get update" o provare l'opzione "--fix-missing".
se faccio quel che dice compare: E: Impossibile acquisire il blocco sulla directory di amministrazione (/var/lib/dpkg/). È necessario essere root.
devi aggiornare gli indici prima:
sudo apt-get update
Boh? resta al 99% e dice: Si è verificato qualcosa di anormale nella risoluzione di "packages.medibuntu.org:http" (-5 - Nessun indirizzo associato al nome host)