Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di Duball
    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    19

    Sicurezza nella propria città

    Leggo sempre più spesso di rapine, aggressioni ed ultimamente anche di incendi dolosi
    Sembra che la mia città, come presumo l'intero paese, non sia più sicura.

    Non si può vivere cosi, lavorare e crescere dei figli con una paura costante.

    Noi cittadini possiamo fare qualcosa?
    Non parlo di "giustizia fai da te" con ronde o cose simili, perché aimè non possiamo sostituirci allo Stato. Ma ci sarà qualcosa che possiamo fare .... o no?

    Anche se ingiusto, mi viene in mente una colletta della città per pagare ed aumentare le forze dell'ordine...

    Non so cosa possiamo fare, non mi piace stare inerme ed vivere con la paura ...

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di Cisco x™
    Registrato dal
    Oct 2004
    residenza
    Barranquilla (Colombia)
    Messaggi
    7,131
    Quote Originariamente inviata da Duball Visualizza il messaggio
    Noi cittadini possiamo fare qualcosa?
    Non parlo di "giustizia fai da te" con ronde o cose simili, perché aimè non possiamo sostituirci allo Stato. Ma ci sarà qualcosa che possiamo fare .... o no?

    Anche se ingiusto, mi viene in mente una colletta della città per pagare ed aumentare le forze dell'ordine...
    A Ciampino sono state installate delle telecamere dal comune h24 , la situazione è leggermente migliorata. A Roma ( Capitale del degrado ) fanno tutti come gli pare, tra sporcizia, delinquenza, zingari, vandali, aggressioni contro persone e mezzi pubblici, Roma sta peggiorando sempre di più giorno per giorno.

    Per rendersi conto della situazione di Roma ( Capitale del degrado ) basta guardarsi un po di post su romafaschifo.com ( presente anche su Facebook )
    Ultima modifica di Cisco x™; 11-11-2014 a 12:37

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di Max Della Pena
    Registrato dal
    Jan 2014
    residenza
    Udine
    Messaggi
    331
    Quote Originariamente inviata da Duball Visualizza il messaggio
    Leggo sempre più spesso di rapine, aggressioni ed ultimamente anche di incendi dolosi
    Sembra che la mia città, come presumo l'intero paese, non sia più sicura.

    Non si può vivere cosi, lavorare e crescere dei figli con una paura costante.

    Noi cittadini possiamo fare qualcosa?
    Non parlo di "giustizia fai da te" con ronde o cose simili, perché aimè non possiamo sostituirci allo Stato. Ma ci sarà qualcosa che possiamo fare .... o no?

    Anche se ingiusto, mi viene in mente una colletta della città per pagare ed aumentare le forze dell'ordine...

    Non so cosa possiamo fare, non mi piace stare inerme ed vivere con la paura ...
    Io credo che non dovrebbe essere il cittadino a dover fare qualcosa, se non il comportarsi in maniera onesta, ma piuttosto lo Stato.

    La polizia molto soventemente non riesce neanche a riparare i mezzi in dotazione o metterci benzina per mancanza di fondi, una colletta non servirebbe ad altro che a pagare la pensione retributiva di Bonanni (solo per citare qualcuno).

    http://www.huffingtonpost.it/2014/10...n_6065950.html
    Mi chiedo, caro Alberto, se questo antifascismo rabbioso che viene sfogato nelle piazze oggi a fascismo finito, non sia in fondo un’arma di distrazione che la classe dominante usa su studenti e lavoratori per vincolare il dissenso.

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di Kahm
    Registrato dal
    Dec 2004
    residenza
    Rome
    Messaggi
    3,548
    Quote Originariamente inviata da Cisco x™ Visualizza il messaggio
    Per rendersi conto della situazione di Roma ( Capitale del degrado ) basta guardarsi un po di post su romafaschifo.com ( presente anche su Facebook )
    conosco il profilo facebook
    lo guardo spesso, quando ho voglia di vedere scene apocalittiche
    il problema è che dopo un film di fantascenza te ne vai a dormire tranquillo, mentre dopo aver letto il profilo di "roma fa schifo", vai a letto terrorizzato!

    piu lo guardo e piu mi chiedo :"ma dove vogliono arrivare"?
    si, nel senso...quale è lo scopo? a chi può giovare cosi tanto degrado?
    in fondo, tutti gli amministratori di Roma, compreso il sindaco vivono a Roma,
    gli conviene cosi tanto farla cadere nell'oblio?

    i turisti stanno scappando
    chi faceva il pendolare preferisce rimanere lontano da roma
    se qualcuno voleva investire qualche soldo, scappa via

    io non riesco veramente a capire...
    NN vi diro mai chi sono in realta,
    tutti i miei 3D sono orfani, non insistete per farmi rispondere ai 3D aperti da me

  5. #5
    Si, il cittadino può fare qualcosa, deve fare nuovamente la buca di calce viva dietro casa...
    Lo Spirito E' Forte
    Ma La Carne E' Debole

    Ognuno è artefice del proprio destino
    Ogni scelta, azione o decisione comporta una reazione del sistema a cui tu e tu solo dovrai rispondere

  6. #6
    Utente di HTML.it L'avatar di hfish
    Registrato dal
    Dec 2000
    Messaggi
    3,180
    non c'è bisogno di collette, c'è bisogno di punire, seriamente ed a tutti i livelli, chi piscia fuori dal vaso. in italia, ora come ora, conviene delinquere. finchè non si fa passare il concetto opposto, non c'è modo di migliorare, a mio parere
    Non dobbiamo trascurare la probabilità che il costante inculcare la credenza in Dio nelle menti dei bambini possa produrre un effetto così forte e duraturo sui loro cervelli non ancora completamente sviluppati, da diventare per loro tanto difficile sbarazzarsene, quanto per una scimmia disfarsi della sua istintiva paura o ripugnanza del serpente.

  7. #7
    li prendi, li arresti e poi...per il processo e la condanna definitiva passeranno anni ed anni, e spesso, in questi anni, stanno fuori di galera (almeno fino alla condanna in 1° grado). Una volta dentro dentro, a causa del sovraffolamento, si da inizio a balleto degli sconti di pòena, della buona condotta, indulto, amnistia, ecc... poi,dopo aver sprecato anni li dentro ed aver conosciuto altri crimininali, escono e non sanno fare un lavoro, e nessuno li vuole poichè non più incensurati...e delinquono ancra, in una deriva senza fine.

    Questo è il sistema italia...
    *** 300.000 BRIGANTI ***
    Tempo fa qualcuno diceva che gli italiani sono meglio di chi li governa, ma la verità è che sono peggio...

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.