Pagina 1 di 4 1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 31
  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di Reiuky
    Registrato dal
    Jul 2008
    Messaggi
    371

    Uccide il ladro: 10 anni

    http://www.ilmattino.it/caserta/case.../1005607.shtml

    Non so se è una notizia vecchia e, soprattutto, se è vera (il mattino non è mai stato una fonte autorevole).

    ho provato a cercare su internet altre fonti ma non ne ho trovate, quindi... bho. Secondo voi è vero?
    A volte penso che, nel darci l'intelletto, la natura sia stata più sadica che generosa.

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di Max Della Pena
    Registrato dal
    Jan 2014
    residenza
    Udine
    Messaggi
    370
    Quote Originariamente inviata da Reiuky Visualizza il messaggio
    http://www.ilmattino.it/caserta/case.../1005607.shtml

    Non so se è una notizia vecchia e, soprattutto, se è vera (il mattino non è mai stato una fonte autorevole).

    ho provato a cercare su internet altre fonti ma non ne ho trovate, quindi... bho. Secondo voi è vero?
    Si ma che domanda è?

    Ho letto su un sito questa notizia, è vera?
    Mi chiedo, caro Alberto, se questo antifascismo rabbioso che viene sfogato nelle piazze oggi a fascismo finito, non sia in fondo un’arma di distrazione che la classe dominante usa su studenti e lavoratori per vincolare il dissenso.

  3. #3
    a lui che non li ha neanche uccisi è andata peggio:

    http://www.vicenzatoday.it/cronaca/a...-processo.html
    Prima vedevo.. ora ero cieco!! http://www.youtube.com/watch?v=Y1RWxPMSe3E

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di lnessuno
    Registrato dal
    Feb 2002
    Messaggi
    2,732
    A quanto pare è vero. 10 anni di carcere e 50mila euro di risarcimento alla famiglia del ladro, che in qualche modo è stata risarcita del mancato furto.


    http://www.crimeblog.it/post/144506/...vanni-capuozzo

    Gli avranno anche dato l'aggravante razzista?

  5. #5
    Utente di HTML.it L'avatar di vonkranz
    Registrato dal
    Sep 2001
    Messaggi
    1,387
    la cosa pare talmente assurda che potrebbe anche essere vera.

    credo che il problema stia nel fatto che, a quanto pare, il tizio che ha sparato ha poi tentato di nascondere il cadavere.

    penso che se avesse chiamato la polizia immediatamente dopo le cose sarebbero andate diversamente. questo almeno cercando di usare il buon senso, anche se non e' detto.
    ...and I miss you...like the deserts miss the rain...

  6. #6
    Utente di HTML.it L'avatar di Max Della Pena
    Registrato dal
    Jan 2014
    residenza
    Udine
    Messaggi
    370
    Quote Originariamente inviata da lnessuno Visualizza il messaggio
    A quanto pare è vero. 10 anni di carcere e 50mila euro di risarcimento alla famiglia del ladro, che in qualche modo è stata risarcita del mancato furto.


    http://www.crimeblog.it/post/144506/...vanni-capuozzo

    Gli avranno anche dato l'aggravante razzista?
    Beh, OK tutto ma questo ha fatto una grande idiozia che lo ha reso colpevole, molto colpevole, anche alla luce dell'ultima parte.

    "In realtà, dopo aver ucciso l’albanese, Capuozzo avrebbe caricato il cadavere di Dasmir Xhelpa su un furgone e lo avrebbe gettato nel fiume Volturno. La consorte del ladro non vedendo rincasare il marito sporse denuncia indicando ai carabinieri il luogo esatto dove era andati a rubare con dei complici. Dopo poco l’operaio, messo alle strette, confessò tutto e condusse gli inquirenti nel posto lungo il Volturno dove aveva lasciato il cadavere. Le due consulenze balistiche redatte dagli esperti Giaquinta e Affinita, hanno dimostrato che il colpo che ha trapassato il corpo di Dasmir Xhelpa era entrato mentre quest’ultimo cercava di dirigersi in direzione di Capuozzo e quindi il carpentiere, sparando con il suo fucile da caccia, non avrebbe fatto altro che difendersi dall’albanese."
    Mi chiedo, caro Alberto, se questo antifascismo rabbioso che viene sfogato nelle piazze oggi a fascismo finito, non sia in fondo un’arma di distrazione che la classe dominante usa su studenti e lavoratori per vincolare il dissenso.

  7. #7
    Utente di HTML.it L'avatar di Reiuky
    Registrato dal
    Jul 2008
    Messaggi
    371
    Quote Originariamente inviata da Max Della Pena Visualizza il messaggio
    Si ma che domanda è?

    Ho letto su un sito questa notizia, è vera?
    Tendo a non credere a niente che abbia almeno una fonte autorevole. E anche in quel caso, tendo a non crederci.
    A volte penso che, nel darci l'intelletto, la natura sia stata più sadica che generosa.

  8. #8

  9. #9
    Utente di HTML.it L'avatar di Reiuky
    Registrato dal
    Jul 2008
    Messaggi
    371
    Secondo l'articolo di crimeblog, 10 anni non sono per occultamento di cadavere o intralcio alla giustizia (che ci sarebbe stato) ma per omicidio volontario.

    Ora c'è da capire se è vero che lui si sia difeso (come dicono le consulenze balistiche) o cosa.

    Però...

    Se anche la moglie dell'albanese ha detto che era andato a rubare, non capisco come possa essere andata diversamente.
    A volte penso che, nel darci l'intelletto, la natura sia stata più sadica che generosa.

  10. #10
    Utente di HTML.it L'avatar di Max Della Pena
    Registrato dal
    Jan 2014
    residenza
    Udine
    Messaggi
    370
    Quote Originariamente inviata da Reiuky Visualizza il messaggio
    Tendo a non credere a niente che abbia almeno una fonte autorevole. E anche in quel caso, tendo a non crederci.
    Precisamente a cosa non tendi a credere di questa notizia?
    Mi chiedo, caro Alberto, se questo antifascismo rabbioso che viene sfogato nelle piazze oggi a fascismo finito, non sia in fondo un’arma di distrazione che la classe dominante usa su studenti e lavoratori per vincolare il dissenso.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.