Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 15
  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di fedbloom
    Registrato dal
    Nov 2014
    residenza
    Milano / Forte dei marmi
    Messaggi
    0

    Presentazioni e "da dove cominciare"

    Salve a tutti!
    Spero sia la sezione giusta dove potermi presentare e chiedervi qualche info.
    Mi chiamo Federica, mi sono appena laureata in Scienze della Comunicazione ma ho una grande passione per il web e la tecnologia e vorrei qindi imparare a creare siti web dinamici.
    Per ora ho conoscenze basi di HTML e CSS, ho seguito qualche corso online tipo codeacademy, e attualmente sto seguendo questo corso https://www.udemy.com/build-your-fir...site-in-1-week e dove sto imparando a creare una pagina web utilizzando HTML e CSS.. ma ovviamente non basta, è un buon punto di partenza perché mi permette sia di imparare qualcosa sia di sporcarmi le mani scrivendo codici. Vorrei però capire come andare avanti.. finito questo corso, dopo aver creato la mia pagina a cosa passo? Sicuramente dovrò perfezionare le mie conoscenze di HTML e CSS, e poi cosa devo imparare? e in quale ordine? Vorrei crearmi una specie di piano di studio così da riuscire a focalizzarmi meglio e non perdere tempo.
    Avete anche qualche corso online (magari gratuito) da consigliarmi?
    Sicuramente frequenterò assiduamente questo sito ora che non sto più solo leggendo manuali ma provando a fare. Però non mi basta, almeno per ora che sono all'inizio ho bisogno di "una guida" e seguire il giusto percorso. Perché ho paura di perdere magari dei passaggi fondamentali.

    Secondo voi è possibile fare tutto questo da autodidatta? Mi consigliate di fare un corso dal vivo?

    Grazie mille per la vostra attenzione, sono contenta di essere fra voi! A presto

  2. #2
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Apr 2002
    Messaggi
    446
    Suggerirei di andare a lavorare presso qualche azienda in stage.
    Non ti pagano ( ma almeno non paghi ) ma fai esperienza ( se capiti tra ragazzi simpatici ).
    Veloce,Affidabile,Economico : Scegline 2

    Se la tua ragazza non te la da, tu non prendertela

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di fedbloom
    Registrato dal
    Nov 2014
    residenza
    Milano / Forte dei marmi
    Messaggi
    0
    Grazie mille!
    In realtà è quello che sto cercando di fare... Inizio a fine mese un master a Milano con frequenza solo di we, quindi ho mandato non sai quanti cv per andare a fare pratica da qualcuno, ma in pochi mi hanno risposto. Per ora ho tre persone da contattare appena mi trasferisco, spero che almeno uno di questi vada a buon fine, ma sai quanti mi hanno detto di no?? a gratis?? o altri, non avendo comunque esperienza, volevano farmi fare stage nella parte comunicazione/account che a me sinceramente non interessa, e per non essere pagata vorrei fare qualcosa che mi serva.
    Conosci qualcuno a Milano per caso?

    Comunque nel frattempo vorrei andare avanti per conto mio, sapete darmi qualche dritta?

  4. #4
    Ciao e benvenuta!
    Direi che corsi dal vivo sono utili ma non indispensabili, ci sono ottime guide gratuite in rete specialmente su HTML.it, che ti permettono di imparare a sufficienza per sviluppare siti dinamici o meno. Con la tua applicazione e consigli che puoi avere su questo forum nelle varie sezioni puoi maturare una più che discreta conoscenza, poi è ovvio la teoria è teoria, per imparare a risolvere problemi man mano che si presentano ci vuole tanta pratica.
    Dopo una buona padronanza di HTML e CSS, in ordine direi che vengano linguaggi di scripting come Javascript, poi ancora linguaggi lato-server PHP o ASP oppure ASPNET ecc., ma non tutti uno è sufficiente, io prediligo PHP naturalmente accompagnato dalla gestione di database come MySQL
    Spero di essere stato abbastanza esauriente, comunque per ogni necessità siamo sempre qui.
    Ti conviene in tutti i casi per ogni esigenza tecnica e informativa postare nella sezione di appartenenza, qui la cosa è molto generica
    “Che le cose siano cosi, non vuol dire che debbano andare così. Solo che quando si tratta di rimboccarsi le maniche e incominciare a cambiare, vi è un prezzo da pagare. Ed è allora che la stragrande maggioranza preferisce lamentarsi più che fare”.

    Giovanni Falcone

  5. #5
    Utente di HTML.it L'avatar di fedbloom
    Registrato dal
    Nov 2014
    residenza
    Milano / Forte dei marmi
    Messaggi
    0
    Grazie mille Carlo!
    Cercherò di approfondire HTML e CSS e poi passerà a Javascript!
    Su qualche sito ho visto paragonare Php e Ruby, sono complementari? Tu consigli sempre di imparare Php?

  6. #6
    Si io consiglio PHP! Poi visto la mia esperienza non credo, (se uno ne ha voglia o tempo perchè magari fa un'altro lavoro) sia necessario farsi assumere o fare stage. Questo è il mio parere ed esperienza poi ognuno è libero di dire ciò ch vuole
    “Che le cose siano cosi, non vuol dire che debbano andare così. Solo che quando si tratta di rimboccarsi le maniche e incominciare a cambiare, vi è un prezzo da pagare. Ed è allora che la stragrande maggioranza preferisce lamentarsi più che fare”.

    Giovanni Falcone

  7. #7
    Utente di HTML.it L'avatar di fedbloom
    Registrato dal
    Nov 2014
    residenza
    Milano / Forte dei marmi
    Messaggi
    0
    la tua esperienza com'è stata? come hai imparato?

  8. #8
    Quote Originariamente inviata da fedbloom Visualizza il messaggio
    la tua esperienza com'è stata? come hai imparato?
    Da autodidatta! Non mi sono trovato male assolutamente
    “Che le cose siano cosi, non vuol dire che debbano andare così. Solo che quando si tratta di rimboccarsi le maniche e incominciare a cambiare, vi è un prezzo da pagare. Ed è allora che la stragrande maggioranza preferisce lamentarsi più che fare”.

    Giovanni Falcone

  9. #9
    Quote Originariamente inviata da fedbloom Visualizza il messaggio
    Salve a tutti!
    Spero sia la sezione giusta dove potermi presentare e chiedervi qualche info.
    Mi chiamo Federica, mi sono appena laureata in Scienze della Comunicazione ma ho una grande passione per il web e la tecnologia e vorrei qindi imparare a creare siti web dinamici.
    Per ora ho conoscenze basi di HTML e CSS, ho seguito qualche corso online tipo codeacademy, e attualmente sto seguendo questo corso https://www.udemy.com/build-your-fir...site-in-1-week e dove sto imparando a creare una pagina web utilizzando HTML e CSS.. ma ovviamente non basta, è un buon punto di partenza perché mi permette sia di imparare qualcosa sia di sporcarmi le mani scrivendo codici. Vorrei però capire come andare avanti.. finito questo corso, dopo aver creato la mia pagina a cosa passo? Sicuramente dovrò perfezionare le mie conoscenze di HTML e CSS, e poi cosa devo imparare? e in quale ordine? Vorrei crearmi una specie di piano di studio così da riuscire a focalizzarmi meglio e non perdere tempo.
    Avete anche qualche corso online (magari gratuito) da consigliarmi?
    Sicuramente frequenterò assiduamente questo sito ora che non sto più solo leggendo manuali ma provando a fare. Però non mi basta, almeno per ora che sono all'inizio ho bisogno di "una guida" e seguire il giusto percorso. Perché ho paura di perdere magari dei passaggi fondamentali.

    Secondo voi è possibile fare tutto questo da autodidatta? Mi consigliate di fare un corso dal vivo?

    Grazie mille per la vostra attenzione, sono contenta di essere fra voi! A presto
    Innanzitutto benvenuta, dovresti iscriverti ad off-topic premium, li troverai risposte più esaudienti alle tue richieste!
    Prima vedevo.. ora ero cieco!! http://www.youtube.com/watch?v=Y1RWxPMSe3E

  10. #10
    Utente di HTML.it L'avatar di fedbloom
    Registrato dal
    Nov 2014
    residenza
    Milano / Forte dei marmi
    Messaggi
    0
    e hai studiato solo attraverso i vari blog?

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.