Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 15
  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di fedbloom
    Registrato dal
    Nov 2014
    residenza
    Milano / Forte dei marmi
    Messaggi
    0

    Presentazioni e "da dove cominciare"

    Salve a tutti!
    Spero sia la sezione giusta dove potermi presentare e chiedervi qualche info.
    Mi chiamo Federica, mi sono appena laureata in Scienze della Comunicazione ma ho una grande passione per il web e la tecnologia e vorrei qindi imparare a creare siti web dinamici.
    Per ora ho conoscenze basi di HTML e CSS, ho seguito qualche corso online tipo codeacademy, e attualmente sto seguendo questo corso https://www.udemy.com/build-your-fir...site-in-1-week e dove sto imparando a creare una pagina web utilizzando HTML e CSS.. ma ovviamente non basta, è un buon punto di partenza perché mi permette sia di imparare qualcosa sia di sporcarmi le mani scrivendo codici. Vorrei però capire come andare avanti.. finito questo corso, dopo aver creato la mia pagina a cosa passo? Sicuramente dovrò perfezionare le mie conoscenze di HTML e CSS, e poi cosa devo imparare? e in quale ordine? Vorrei crearmi una specie di piano di studio così da riuscire a focalizzarmi meglio e non perdere tempo.
    Avete anche qualche corso online (magari gratuito) da consigliarmi?
    Sicuramente frequenterò assiduamente questo sito ora che non sto più solo leggendo manuali ma provando a fare. Però non mi basta, almeno per ora che sono all'inizio ho bisogno di "una guida" e seguire il giusto percorso. Perché ho paura di perdere magari dei passaggi fondamentali.

    Secondo voi è possibile fare tutto questo da autodidatta? Mi consigliate di fare un corso dal vivo?

    Grazie mille per la vostra attenzione, sono contenta di essere fra voi! A presto

  2. #2
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Apr 2002
    Messaggi
    446
    Suggerirei di andare a lavorare presso qualche azienda in stage.